SOCIAL. La comunità di Fratelli d’Italia è in lutto per la scomparsa di Alessandro D’Anteo, 52 anni, vice responsabile nazionale e presidente regionale del dipartimento disabilità del partito. La triste notizia è stata comunicata da Fabrizio Rossi, deputato coordinatore regionale del partito di Giorgia Meloni. D’Anteo, originario di Pisa, era affetto da una malattia da tempo ed era ricoverato in ospedale da diverse settimane.
Leggi anche: Pensioni, tutte le ipotesi valutate dal Governo
Leggi anche: Pensioni, via con 7 anni d’anticipo: a chi spetta, come funziona
Morto Alessandro D’Anteo, lutto per Fratelli d’Italia
Il cordoglio per la perdita di Alessandro è stato espresso da tutta Fratelli d’Italia Toscana. Fabrizio Rossi ha descritto D’Anteo come una persona sempre disponibile, cordiale e preparata, che si è dedicata con passione alle tematiche legate alla disabilità. Oltre alla sua attività politica, Alessandro D’Anteo era molto conosciuto a Pisa per il suo impegno nello sport paralimpico. Il sindaco Michele Conti, i colleghi di partito e numerose associazioni attive nel settore della disabilità hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa di D’Anteo. Anche il deputato pisano della Lega, Edoardo Ziello, ha voluto rendere omaggio all’attivista.
Leggi anche: Silvio Berlusconi, una vita privata intensa: le mogli e i figli del cavaliere
Leggi anche: Silvio Berlusconi, Barbara D’Urso rompe il silenzio dopo la sua morte
Giorgia Meloni elogia il contributo e rende omaggio
La premier Giorgia Meloni, ha dedicato parole di commiato a Alessandro D’Anteo sui social media. Ha sottolineato il suo ruolo di dirigente nel dipartimento disabilità del partito e l’ha definito un militante impegnato che ha dedicato se stesso per aiutare gli altri. Meloni ha evidenziato il vuoto lasciato dalla sua scomparsa nella comunità politica e ha ringraziato D’Anteo per la sua lotta condivisa. Il messaggio di Giorgia Meloni è stato un tributo sentito a un uomo che sarà profondamente mancato. La scomparsa di Alessandro D’Anteo rappresenta una grande perdita per Fratelli d’Italia e per la lotta a favore dei diritti delle persone con disabilità.
“Sei stato un dirigente apicale del dipartimento equità sociale e disabilità di Fratelli d’Italia, ma soprattutto un militante impegnatissimo che ha dato tutto se stesso per aiutare gli altri. La tua scomparsa lascia un grande vuoto nella nostra comunità politica. Grazie per aver lottato insieme a noi Alessandro, ci mancherai. Riposa in pace”.