Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Giorgio Armani, la notizia sui funerali: hanno deciso così

La moda mondiale piange uno dei suoi più grandi protagonisti: Giorgio Armani. Lo stilista, che aveva da poco compiuto 91 anni, si è spento lasciando un vuoto immenso non solo nel fashion system, ma anche nella cultura italiana ed internazionale. Già da tempo le sue condizioni di salute lo avevano costretto a rinunciare alle passerelle di Milano e Parigi, ma nessuno era pronto a dire addio al maestro che ha ridefinito l’eleganza. L’annuncio della sua scomparsa è arrivato attraverso un comunicato ufficiale del Gruppo Armani, che ha rivelato anche un dettaglio importante riguardo le sue esequie.

Leggi anche: Giorgio Armani, eredità multimiliardaria: chi sono Leo e Silvana

Leggi anche: Addio a Giorgio Armani, le cause della morte

Funerali in forma privata

Per espressa volontà di Giorgio Armani, i funerali si terranno in forma strettamente privata, lontani dai riflettori che lo hanno accompagnato per oltre mezzo secolo di carriera. La cerimonia è fissata per lunedì a Milano, ma non sarà accessibile al pubblico né alla stampa. Una decisione che rispecchia pienamente lo stile sobrio e riservato dello stilista, che ha sempre privilegiato l’essenza rispetto all’apparenza, anche nei momenti più significativi della sua vita.

La camera ardente all’Armani/Teatro

Se i funerali saranno intimi, la città avrà comunque l’occasione di rendere omaggio al re della moda. La camera ardente sarà infatti allestita presso l’Armani/Teatro di via Bergognone 59, nel cuore di Milano. L’apertura al pubblico è prevista per sabato 6 e domenica 7 settembre, dalle 9 alle 18. Un luogo simbolico, dove tante collezioni hanno preso vita, si trasformerà in uno spazio di raccoglimento per chiunque voglia salutare Armani per l’ultima volta.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure