Giorgio Armani non parteciperà alla Milano Fashion Week: come sta il designer
Armani era stato recentemente ricoverato in ospedale per dei controlli di routine. Il designer è già stato dimesso e sta trascorrendo la convalescenza nella sua residenza a Milano. Anche se gli ultimi aggiornamenti riguardanti il suo stato di salute sono rassicuranti, Ia notizia della sua assenza dalla Milano Fashion Week ha suscitato immediatamente un’eco di preoccupazioni nel mondo della moda.
Leggi anche: Lutto nella musica, addio ad un grande artista

Al via la Milano Fashion Week
Nel frattempo, la moda maschile si concentra su Milano per la Milano Fashion Week, dedicata alla primavera/estate 2026 e in programma fino al 24 giugno. L’evento presenta un ricco calendario di 81 appuntamenti, tra cui 20 sfilate, di cui 15 in presenza, 41 presentazioni e 17 eventi speciali. Un’indicazione chiara dell’importanza della moda maschile nel contesto internazionale.
I grandi nomi del fashion system, tra cui Prada, Dolce&Gabbana e ovviamente Armani, anche se non presente fisicamente, sono tra i protagonisti di questa edizione. Tuttavia, mancano all’appello alcuni giganti della moda italiana come Gucci, Zegna e Fendi, a causa di riorganizzazioni interne e decisioni strategiche, come quella di Zegna di sfilare recentemente a Dubai.