Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Giorgio Napolitano, il gesto di Papa Francesco non passa inosservato: è polemica

Social. Giorgio Napolitano, il gesto di Papa Francesco non passa inosservato: è polemica. Giorgio Napolitano è stato un politico italiano, 11º presidente della Repubblica dal 15 maggio 2006 al 14 gennaio 2015, il primo eletto per due mandati consecutivi. Napolitano è morto a Roma il 22 Settembre 2023. Tra le autorità a dargli l’ultimo saluto anche Papa Francesco, il quale una volta entrato nella camera ardente in Senato ha compiuto un gesto che non è passato inosservato. (Continua a leggere dopo la foto)

Leggi anche: “Otto e mezzo”, le parole su Giorgio Napolitano non passano inosservate: Gruber costretta a intervenire

Leggi anche: Giorgio Napolitano, chi è la moglie: insieme da oltre 60 anni

Papa Francesco

Leggi anche: Giorgio Napolitano in condizioni critiche: esplode l’orrore sui social

Leggi anche: Papa Francesco fa irruzione in diretta su Facebook: è la prima volta per un pontefice

Giorgio Napolitano, Papa Francesco in Senato per l’ultimo saluto: un suo gesto non passa inosservato

Anche Papa Francesco si è recato in Senato per dare l’ultimo saluto a Giorgio Napolitano. Ignazio La Russa ha descritto così questo momento: “È la prima volta che un Santo Padre ha varcato la soglia del Senato, lo ha fatto per rendere omaggio al presidente emerito e a tutta l’Italia”. In quei pochi minuti Papa Francesco è arrivato in carrozzina, si è alzato in piedi, si è intrattenuto in silenzio e si è messo la mano sul cuore. Ma non ha fatto né segni della croce né ha benedetto la salma. Una dinamica che sta facendo molto discutere i fedeli. Un gesto che ha scatenato diverse polemiche e che è stato definito, come riportato da Libero, dal giornalista Camillo Langone come “un fatto straordinario”, nel senso negativo del termine. (Continua a leggere dopo la foto)

Il commento di Langone

Camillo Langone su Il Giornale ha commentato così il gesto di Papa Francesco davanti alla salma di Giorgio Napolitano: “Per un cristiano il segno della croce è per l’appunto cruciale. Un tempo lo facevano tutti e adesso non lo fa nemmeno il Papa. Forse il Papa è stato ultra rispettoso verso l’ateo morto, di sicuro è stato poco riguardoso verso i cristiani vivi, in primis quelli che nei paesi islamici hanno pagato e pagano la manifestazione esteriore del proprio cristianesimo con persecuzioni e carcere, a volte col patibolo”.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure