Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Giovanni Allevi, la notizia dall’ospedale: italiani col fiato sospeso

giovanni allevi malattia

Giovanni Allevi malattia. Il famoso compositore sta combattendo contro un terribile male. Sin dal momento della diagnosi di mieloma, Allevi ha sempre condiviso con i fan il percorso della malattia, che egli ha affrontato con coraggio e determinazione. Allevi ha ricevuto tantissimi messaggi di incoraggiamento e di affetto da parte dei suoi fan. Adesso, proprio sui social, aggiorna i follower in merito alle sue condizioni di salute. (Continua…)

LEGGI ANCHE: Giovanni Allevi, il messaggio dall’ospedale: cos’è successo

La malattia di Giovanni Allevi

Il 18 giugno 2022, Giovanni Allevi ha annunciato di essere affetto da mieloma multiplo. Si tratta di un tumore ematico e linfatico e per lo più di una patologia dell’anziano, dato che solo il 18% dei pazienti in media è più giovane di 50 anni alla diagnosi. Dopo la diagnosi, Allevi è stato costretto ad allontanarsi dalla scena musicale per curarsi.

Sui social ha sempre tenuto informato i suoi fan circa le sue condizioni di salute. Allevi ha ricevuto tantissimi messaggi di sostegno e di incoraggiamento. Il compositore ha sempre affrontato la malattia a testa alta e ancora oggi lotta come se fosse un vero e proprio guerriero. (Continua dopo la foto…)

LEGGI ANCHE: Giovanni Allevi, terribile notizia: sorella trovata morta nella notte

Come sta

In questi mesi, Giovanni Allevi ha pubblicato alcuni post sui social per raccontare l’andamento della malattia e il suo stato emotivo. L’ultimo post in particolare ha riscosso attenzione da parte degli utenti. Il compositore ha infatti scritto: “Ce la stiamo mettendo tutta! Aspettatemi!“. Un pensiero semplice ma carico di significato. Allevi ha poi ringraziato nuovamente tutti quelli che ogni giorno gli dedicano una parola di conforto: “Sono arrivati dritti al cuore e mi hanno commosso“.

Poi un nuovo aggiornamento sulle cure che sta affrontando in ospedale: “Come potete immaginare le terapie procedono… La strada è quella giusta, ma il cammino da percorrere è ancora lungo. Voglio dedicare il giusto tempo e le giuste emozioni ad ogni mia risposta!“. Sotto al post, oltre ai commenti dei fan, spicca anche quello di Rudy Zerbi, professore di “Amici” di Maria De Filippi, che scrive: “Tutti con te“.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure