Il padre di Giulia, Gino Cecchettin, ha rotto il silenzio questa mattina, a proposito della scomparsa di sua figlia e dell’ex fidanzato Filippo. Cosa le è successo? Se lo stanno chiedendo tutti: da cinque giorni si sono perse le tracce dei due giovani. Proprio oggi, Giulia avrebbe dovuto trascorrere un giorno speciale: l’annuncio del padre della ragazza spezza il cuore. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Giulia e Filippo, spunta l’ipotesi choc degli inquirenti
Leggi anche: Giulia e Filippo scomparsi: il padre di lui rompe il silenzio
Giulia Cecchettin, lo straziante annuncio del padre
Gino Cecchettin, papà di Giulia, ha parlato ai microfoni di Adnkronos, e ha spiegato perché oggi, giovedì 16 novembre 2023, sarebbe stato un giorno tanto importante per la figlia. “Giulia si sarebbe dovuta laureare proprio in queste ore, aveva appuntamento alle 9 per discutere la tesi”, le parole di Gino, che ora spera solo che la ragazza torni presto a casa. “Da papà considero tutte le possibilità, sia quelle positive che quelle negative, alla luce delle testimonianze che ci sono. La speranza è viva e voglio credere che anche Giulia lo sia, che sia trattenuta contro la propria volontà e che prima o poi ritorni tra noi”. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Giulia e Filippo scomparsi, dove è stata vista l’ultima volta l’auto
Leggi anche: Kata, ancora guai per il padre in carcere: cos’è successo
Che rapporto avevano Giulia e Filippo? Le parole del padre di lei
“Giulia e Filippo erano prima compagni di università, perché frequentavano lo stesso corso. Inizialmente erano amici, poi si sono fidanzati. Quando lei ha capito che non sarebbe stato il ragazzo della sua vita ha deciso di troncare la relazione”, ha spiegato il padre di Giulia. La ragazza però aveva un cuore buono e non voleva far soffrire Filippo. “Ha quindi mantenuto il rapporto di amicizia, capendo che non poteva essere altro. Giulia è una ragazza giudiziosa, questo non è stato accettato e spero non sia stata la sua condanna”, ha affermato timoroso il padre. (Continua dopo le foto)
Che impressione ha avuto di Filippo Gino? “Per quel poco che l’ho conosciuto, quando ancora erano insieme, mi è sembrato un ragazzo timido, ma nel momento in cui lei aveva deciso di lasciarlo anche io l’avevo invitata a troncare”. Giulia, spiega il padre, ha l’animo da crocerossina e ha provato a rimanere in buoni rapporti con il ragazzo. “Giulia è così, ama indistintamente e non vuole far soffrire la gente. Ma forse nell’ultimo periodo Filippo era effettivamente troppo pressante”, ha ammesso il signor Cecchettin.