La sorella di Giulia Tramontano ha scritto un commovente messaggio d’addio sui social. La scomparsa di Giulia ha sconvolto l’Italia intera. La ragazza aveva soli 29 anni ed era incinta al settimo mese. Da sabato era sparita e ieri, giovedì 1° giugno 2023, il fidanzato Alessandro Impagnatiello ha confessato di averla uccisa. Lui stesso ha indicato agli inquirenti dove fosse il corpo della compagna. Secondo un primo esame, il 30enne l’avrebbe prima accoltellata, uccidendola, e dopo avrebbe cercato di bruciare invano il suo cadavere. In seguito ha avvolto il corpo di Giulia in sacchi di plastica e alcuni teli che aveva in casa per poi nascondere il cadavere in un’intercapedine di un box di una palazzina a Senago, non lontano da dove abitavano. La famiglia di Giulia è distrutta dalla scomparsa della ragazza. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Giulia Tramontano, gli ultimi minuti di vita: cos’è successo con la suocera
Leggi anche: Giulia Tramontano, la scoperta dei carabinieri sul fidanzato
Giulia Tramontano, il commovente messaggio d’addio della sorella
Chiara, sorella di Giulia, ha condiviso un doloroso messaggio su Instagram. “Noi saremo sempre quel fiore appoggiato alla tua spalla. Vi sorreggeremo entrambi, saremo come nuvole e guarderemo sempre in alto. Io vorrei urlarlo al mondo come mi sento, ma le parole mi muoiono in gola. Perché io sono morta lentamente in questi cinque giorni. Noi siamo morti. Perché tu non sia mai sola. Siamo venuti con te, per poterlo cullare, abbracciare, toccare. Perché volevo essere la zia più brava di sempre, se me lo avessero concesso – ha ammesso Chiara-. Noi avremmo voluto fare di più per portarti a casa. Ti prego… dimmi: è stato abbastanza? Tu ci hai sentito? Perché noi non sentiamo più nulla”, scrive Chiara per descrivere il suo straziante dolore. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Giulia Tramontano, la terrificante scoperta sul fidanzato: cosa aveva fatto prima di ucciderla
Leggi anche: Giulia Tramontano, spunta fuori il figlio “segreto” del fidanzato: chi è la madre
La foto di famiglia
Chiara ha condiviso alcune foto di famiglia sempre su Instagram, per mostrare l’intera famiglia sorridente: è così che vuole ricordare Chiara. “La nostra famiglia sarà per sempre unita come in questa foto”, aggiunge, condividendo un’immagine che ritrae tutti insieme, sorridenti, mamma, papà e figli. Chiara ha anche ringraziato coloro che li hanno aiutati e si sono impegnati a ritrovare Giulia. “Grazie. Grazie di averci dato la speranza di trovarla. Grazie di averci creduto e aiutato”, si legge, come riporta agi.com. (Continua dopo le foto)
Perché Alessandro Impagnatiello ha confessato l’omicidio
Fin da subito, Alessandro Impagnatiello è stato indagato per la sparizione di Giulia Tramontano. Il 30enne però ha aspettato giorno per confessare l’omicidio, per quale motivo? Inizialmente forse pensava che l’avrebbe fatta franca ma si è reso conto che così non sarebbe stato quando ha visto gli specialisti della sezione investigazioni scientifiche dei carabinieri analizzare le scale comuni del condominio, Alessandro Impagnatiello è crollato e ha deciso di confessare l’omicidio. Non aveva ripulito le aree comuni dell’edificio ma solo il suo appartamento: quelle prove lo avrebbero incastrato, così doveva confessare.