La sorella di Giulia Tramontano, la ragazza di 29 anni incinta di sette mesi uccisa dal compagno Alessandro Impagnatiello, ha scritto in una lettera. La ragazza ha immaginato che a scrivere fosse Thiago, il figlio che la sorella aspettava nel momento in cui è stata assassinata. La leggera spezza il cuore pensando che la vita di Giulia e del bimbo non ancora nato è stata portata via con la violenza. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Giulia Tramontano, interviene il parroco: le sue parole
Leggi anche: Giulia Tramontano, le parole di Luciano Spalletti sulla ragazza incinta uccisa dal fidanzato
Giulia Tramontano, la lettera del figlio scritta dalla sorella Chiara
“Stringiamoci mammina Giulia staremo sempre insieme adesso, nessuno mai potrà farci più del male, nessuno”, scrive Chiara, che si augura che la sorella e il nipote ora non soffrano più. La parte più toccante di ciò che ha scritto è la parte che riguarda Alessandro Impagnatiello. “Dicono che era mio padre, lui, il mostro. Quello che ti ha ammazzata e che ha ammazzato anche me. Dicono che aveva organizzato tutto, ogni dettaglio. E dicono che lo accuseranno di interruzione non consentita di gravidanza. Ma che è questa cosa, mammina? Lui mi ha ammazzato, ci ha ammazzato entrambi! Io non ero una gravidanza mammina, ero una persona. Avevo braccia e gambe e testa e cuore. E avevo anche imparato ad amarlo”, le tristi parole riportate da today.it. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Omicidio di Giulia Tramontano, ecco cosa non torna nelle indagini
Leggi anche: Giulia Tramontano e il fidanzato Alessandro: emergono dettagli choc sulla loro storia
Giulia aveva parlato con l’amante di Alessandro
Nel messaggio è citata anche la collega del trentenne, la ragazza di 23 anni con cui Impagnatiello aveva una relazione. Giulia e la 23enne si sarebbero incontrate proprio sabato 27 maggio, Allegra ha raccontato a Giulia della loro relazione. La 29enne quindi avrebbe chiesto ad Alessandro di incontrarsi per avere un confronto. I due si sono allora visti a casa loro, ma quella discussione è finita con l’uccisione della ragazza. Impagnatiello le avrebbe dato diverse coltellate e poi avrebbe provato a darle fuoco. Dopo essersi sbarazzato della fidanzata, è andato dall’amante per riconquistarla ma lei non ne voleva più sapere di lui. (Continua dopo le foto)
Alessandro e Giulia erano in crisi
Chiara Tramontano ha rivelato agli inquirenti che la coppia era in crisi dal 2021. Addirittura nel gennaio 2023, Alessandro le aveva raccontato di avere una relazione con l’altra donna. Giulia aveva anche pensato di abortire, ma alla fine aveva deciso di tenere il bambino. Si era dunque allontanata da Alessandro ed era tornata in Campania dai genitore per due settimane, in attesa di trovare un’altra sistemazione nel milanese. Nonostante tutto, la storia con Alessandro non è mai finita. Infatti, poche settimane prima della morte, aveva accettato di andare in vacanza con il trentenne a Ibiza: una scelta che aveva portato le sorelle a litigare e poi chiarirsi a metà maggio quando si erano riviste a casa dei genitori.