Mario Giuliacci, la profezia da brividi: cosa accadrà in 48 ore – Nelle prossime 48 ore il meteo cambierà in maniera radicale. Stando alle previsioni di giugno 2023, presto, infatti, diremo addio alle temperature elevate del week end per tornare preda della morsa del maltempo. Pare che le terribili perturbazioni non abbiano alcuna intenzione di lasciare l’Italia: purtroppo anche i primi giorni di giugno saranno caratterizzati da vento e piogge. Il colonnello Giuliacci sul suo sito ufficiale Meteogiuliacci.it ha fatto il punto della situazione. Ecco cosa ci aspetta…
Leggi anche: Meteo, Italia senza tregua: le previsioni di Mario Giuliacci
Leggi anche: Allerta meteo, l’avviso della Protezione Civile: 10 le regioni a rischio
Previsioni meteo giugno 2023, Giuliacci avverte gli Italiani: da lunedì cambia tutto
Il weekend sarà caratterizzato dal bel tempo e dall’aumento delle temperature grazie all’Anticiclone delle Azzorre che regalerà un clima piacevole, con buona pace degli Italiani. Nelle giornate di sabato e domenica avremo temperature che raggiungeranno anche i 26°C al Centro-Nord, sulla Puglia e sulle due Isole Maggiori. Le cose cambieranno a partire da lunedì 29 maggio. Questa situazione mite da un punto di vista metereologico non è destinata a durare. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Meteo, quando arriva il caldo? Pessime notizie per gli italiani
Leggi anche: Oroscopo del mese di maggio: ecco le previsioni di Paolo Fox
Con cosa faremo i conti nei prossimi giorni
“L’Alta pressione non sarà però in grado di trovare solidità nel Mediterraneo e si sposterà verso il Nord Europa ovvero verso Inghilterra e Scandinavia portando dall’inizio della prossima settimana, una nuova fase di temporali e piogge sulla nostra penisola”, ha annunciato il colonnello Giuliacci sul suo sito ufficiale. Stando alle proiezioni assisteremo ad un capovolgimento a partire da lunedì 29 maggio. (continua a leggere dopo le foto)
Meteo giugno 2023: le previsioni del colonnello Giuliacci
“Da lunedì 29 maggio inizierà un periodo di grande variabilità che durerà per tutta la settimana e quindi fino al lungo weekend del 2 giugno quando una nuova goccia fredda scenderà dal Nord Europa. Se questo vortice riuscirà ad oltrepassare le Alpi, si potrà avere una fase instabile più consistente con fenomeni rilevanti visti i forti contrasti termici. Nei momenti di più stabilità le temperature potrebbero ricominciare comunque a crescere, ma si tratta sempre di caldo senza eccessi”, si legge nelle battute conclusive dell’articolo pubblicato sul sito ufficiale del colonnello Giuliacci. Stando alle sue accurate previsioni meteo non conviene dunque mettere da parte ombrello e impermeabile: gli Italiani sono avvisati.