Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Meteo, quando arriva il caldo? Pessime notizie per gli italiani

quando arriva l'estate

Quando arriva l’estate? Questa primavera 2023 è stata particolarmente piovosa e il maltempo costante non ci ha fatto godere l’aumento, seppur lieve delle temperature. Dopo un aprile e un maggio all’insegna di piogge e temporali, ci chiediamo quando finalmente arriverà il bel tempo e l’estate. Secondo le previsioni meteo di Mario Giuliacci, non presto: pessime notizie per gli italiani. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: “È finita”: Ezio Greggio e Romina, il triste annuncio poco fa

Leggi anche: “Porta a Porta”, Gisella Cardia racconta un evento choc: cos’è successo

Quando arriva l'estate 2023? Pessime notizie per gli italiani

Quando arriva l’estate 2023? Pessime notizie per gli italiani

Piogge e temporali ci hanno accompagnato per tutta la primavera e ora speriamo che l’estate e soprattutto le belle giornate arrivino presto. Ma non ci sono buone notizie, secondo quanto scrive Mario Giuliacci nel suo sito di previsioni del tempo. “Non arriva alcun tipo di caldo. Anzi, le temperature saranno sempre costantemente al di sotto delle medie, soprattutto nei pomeriggi dove il sole non riuscirà a far capolino”, ha annunciato il famoso meteorologo. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Nathaly Caldonazzo, il drammatico annuncio all’Isola: non si è trattenuta

Leggi anche: “Amici 22”, la sorpresa ad Angelina Mango prima della finale fa commuovere tutti

Quando arriva l'estate 2023? Pessime notizie per gli italiani

Per quanto pioverà ancora?

L’esperto ha spiegato che persiste ancora “un’ampia circolazione ciclonica a livello europeo, che pilota flussi umidi e instabili verso il nostro Paese. Questa configurazione dovrebbe durare particolarmente a lungo, perlomeno fino al 20 maggio”. Un’altra settimana di maltempo quindi è garantita, secondo Giuliacci. Male per gli italiani che speravano nell’aumento delle temperature ma bene per le regioni colpite dalla siccità, che arriveranno all’estate ben preparate. Quando torna quindi il caldo? (Continua dopo le foto)

Quando inizia l’estate

Cosa succederà dopo il 20 maggio? Anche dopo la fine del maltempo non dobbiamo aspettarci grossi miglioramenti. Per fine mese, osserva Giuliacci, ci sarà “un graduale aumento della pressione, anche se non ci sono le condizioni per l’arrivo di caldo estivo”. Le temperature quindi potrebbero restare sotto la media e non è detto che le piogge ci abbandoneranno del tutto.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure