Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Grave attentato in strada, diversi morti

Grave attentato in strada, diversi morti – Un grave attentato si è verificato nella giornata di lunedì a Gerusalemme, sconvolgendo la routine settimanale con una violenta sparatoria che ha colpito sia i passeggeri di un autobus sia le persone in attesa alla fermata. L’episodio, avvenuto all’incrocio di Ramot Junction, ha generato panico e caos tra i presenti, mentre le squadre di soccorso si sono mobilitate rapidamente per prestare assistenza alle vittime.

Sparatoria su autobus della linea 62: assalitori neutralizzati dalle forze dell’ordine

L’attacco ha interessato un mezzo della linea 62, preso di mira nei pressi della fermata situata nella zona nord-ovest della città. Secondo quanto riferito dalle autorità, due assalitori sono saliti a bordo dell’autobus e hanno aperto il fuoco senza preavviso, colpendo indiscriminatamente. L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha portato all’uccisione degli attentatori, come confermato dalla polizia israeliana: “Due terroristi sono stati neutralizzati”.

Bilancio provvisorio: cinque morti e oltre venti feriti

I soccorritori intervenuti hanno descritto una scena di devastazione: “C’erano persone a terra prive di sensi, ai lati della strada e sul marciapiede vicino a una fermata dell’autobus”, ha dichiarato un operatore del Magen David Adom. “La scena era di grande devastazione, con vetri in frantumi e molta confusione. Abbiamo iniziato a prestare soccorso ai feriti e stiamo continuando a curarli e a trasportarli in ospedale”, ha aggiunto.

Il bilancio provvisorio dell’attacco indica cinque vittime: tre uomini di circa trent’anni, un uomo e una donna di circa cinquant’anni. I feriti sono almeno ventidue, distribuiti tra tre diversi ospedali cittadini. Tra questi, cinque hanno riportato lesioni da arma da fuoco, mentre altri sono stati colpiti da schegge di vetro. Un ferito si trova in condizioni critiche, e altri sei risultano in stato grave.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure