Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Grave lutto a Miss Italia, addio all’iconico volto della bellezza italiana

Miss Italia

Grave lutto nel mondo di Miss Italia. La notizia è arrivata oggi e ha sconvolto l’intero paese che oggi piange l’iconica bellezza italiana. Modello da seguire per tantissime donne, ora resterà un ricordo nella mente di molti.

Leggi anche: Belen Rodriguez, il messaggio a Maria De Filippi dopo l’addio a Mediaset

Leggi anche: “Temptation” invernale e Blasi fuori dai giochi: incredibile retroscena sulla nuova stagione Mediaset

Addio a Miss Italia

Il noto concorso di bellezza è nato nel 1939, con il nome di 5000 lire per un sorriso, divenuto poi Miss Italia nel 1946. Un grave lutto ha colpito il Paese in queste ore. Il ricordo di questa icona di bellezza resterà impresso per generazioni. Gli appassionati del concorso la ricorderanno per sempre, proprio lei che di diritto è entrata nella storia di Miss Italia. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Nunzia De Girolamo, clamoroso a “Estate in diretta”: cosa è successo con Alberto Matano

Miss Italia

Miss Italia ’39 Isabella Verney

Si è spenta a Roma Isabella Verney. Entrata nella storia del concorso per essere stata la prima vincitrice. All’epoca il nome era 5000 lire per un sorriso. Era l’anno 1939 quando Isabella Verney fu eletta la più bella d’Italia. Icona di bellezza e di stile tra la fine degli anni trenta e inizio quaranta, Isabella Verney resterà nella storia del concorso per sempre. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Addio ad Antonella Fragiello, è scomparsa a solo 37 anni: aveva partecipato a Miss Italia

Miss Italia

Chi era Isabella Verney Miss Italia ’39

Isabella Verney è nata a Torino il 10 agosto 1925. È meglio conosciuta come la prima vincitrice di un concorso di bellezza in Italia. La vittoria risale al 1939, quando la Verney aveva appena quattordici anni. All’epoca il concorso si chiamava “5000 lire per un sorriso”, poi divenuto Miss Italia nel 1946. In quegli anni, il concorso era solo fotografico. Dopo la vittoria, Isabella ricevette tante proposte di lavoro, soprattutto nel mondo del cinema, ma la sua famiglia le rifiutò perché pensavano fosse troppo giovane. Nell’immediato dopoguerra, tra il 1949 e il 1951, ha lavorato come modella per celebri sartorie. È morta all’età di 97 anni.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure