Il Green Pass rafforzato in Italia è obbligatorio per svolgere una serie infinita di attività. Questo modello di certificato verde si può ottenere o con la guarigione o avendo completato il proprio ciclo vaccinale contro il Covid-19. E chi è no vax? Per loro le attività si riduco drasticamente e per questo in molti hanno trasgredito la legge e si sono procurati Green Pass falsi. In queste ore c’è stata una svolta nel casa riguardante anche il certificato verde di un noto protagonista della Tv italiana, ovvero Pippo Franco. Il famoso attore comico è finito al centro delle pagine della cronaca poiché avrebbe usato un Green Pass falso, ottenuto secondo l’accusa dal dottor A. A. Tutta questa intrigata storia è finita in Tribunale e ora ci sono delle novità. (Continua a leggere dopo la foto)
Green Pass falsi, svolta nel caso: finito agli arresti domiciliari il medico di Pippo Franco
Svolta nel caso dei Green Pass falsi a Roma. Oggi, 14 Marzo 2022, come riportato da Adnkronos e ripreso da Libero, il medico finito ai domiciliari nella Capitale era indagato da novembre 2021 dalla Procura di Roma per aver certificato nove Green Pass falsi, tra cui quello del comico Pippo Franco. Si tratta di A.A., odontoiatra e medico di base, con lo studio a Colli Albani. Il professionista è accusato di falsità ideologica in atti e documenti informatici pubblici. Inoltre, al momento sarebbero state denunciate altre tredici persone che avrebbero usufruito delle false certificazioni. Il medico era finito nel registro degli indagati lo scorso novembre quando i Carabinieri sequestrarono nove certificati verdi non validi, tra cui quello di Pippo Franco, indagato anche lui. Dalle indagini condotte dai Carabinieri, coordinati dalla Procura di Roma, è emerso anche che alcuni pazienti falsamente vaccinati, nel giorno della presunta somministrazione, si trovavano molto lontani dalla Città Eterna. Vediamo insieme le parole dell’avvocato di Pippo Franco. (Continua a leggere dopo la foto)
Le parole dell’avvocato del famoso attore comico
Una volta appresa la notizia degli arresti domiciliari del dottor A.A., l’avvocato di Pippo Franco, Benedetto Giovanni Stranieri, ha cercato di fare chiarezza su questa storia almeno per quanto riguarda il suo assistito: «Il mio assistito ha regolare Green Pass ed ha effettuato anche la terza dose. Siamo ancora in attesa della decisione del Riesame dopo l’istanza di dissequestro della certificazione. Lui è stato coinvolto in questa vicenda per telefonate intercorse tra altre persone». Non resta che attendere, per capire come andrà a finire tutta questa intrigata storia.