Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Ha raggiunto la sua diva”. Cinema italiano in lutto: è morto anche lui

La scomparsa di Roberto Russo e il legame indissolubile con Monica Vitti

Roberto Russo, regista e sceneggiatore di rilievo nel panorama cinematografico italiano, è morto all’età di 77 anni. Figura nota non solo per la sua carriera artistica, Russo è stato per decenni il compagno di vita di Monica Vitti, una delle più grandi attrici del nostro tempo. Il loro rapporto si è distinto per intensità e durata, rappresentando un esempio raro di amore e dedizione, capace di superare le difficoltà legate alla lunga malattia che ha segnato gli ultimi anni della celebre attrice.

La notizia della sua morte ha profondamente colpito il mondo dello spettacolo, lasciando un vuoto tra colleghi, amici e ammiratori. Russo ha dedicato gran parte della sua esistenza alla tutela e al sostegno di Vitti, soprattutto nei momenti più difficili, diventando simbolo di una devozione senza riserve.

Il regista aveva esordito nel mondo del cinema negli anni Settanta, collaborando con importanti nomi e realizzando opere che hanno lasciato il segno nella storia della settima arte italiana. Tuttavia, la sua figura pubblica è rimasta indissolubilmente legata alla relazione con Monica Vitti, con la quale ha condiviso quasi cinquant’anni di vita.

La loro storia, iniziata nel 1973, si è sviluppata lontano dai riflettori per molti anni, caratterizzata da una complicità profonda e da una quotidianità vissuta tra arte e affetti. La decisione di sposarsi arrivò solo nel 2000, dopo una lunga relazione, scelta che testimoniava la solidità del loro legame.

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure