Social. Ikea è divenuto nel tempo uno dei marchi più noti al mondo, soprattutto quando si parla di arredamento. Recentemente, però, è stata fatta una scoperta agghiacciante sul legno che viene utilizzato per produrre gli iconici mobili della nota catena svedese. Scopriamo insieme tutti i dettagli di questa vicenda. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Gratta e vinci, il biglietto da 2 milioni di euro e il fortunato che ne ha trovato uno per strada
Leggi anche: Mamma e figlia morte sotto il treno: il maestro della bimba rompe il silenzio
Ikea, scoperta agghiacciante sul legno usato per i mobili
Ikea, nuova scoperta agghiacciante sul legno usato per i mobili. Nel corso del tempo, la multinazionale svedese è diventata uno dei marchi più noti al mondo, soprattutto quando si parla di arredamento. Nel corso degli anni, Ikea è diventato un punto di riferimento grazie ai suoi mobili a buon mercato e alla possibilità di personalizzare gli arredi. In molti si sono spesso chiesti come vengano effettivamente prodotti e come faccia l’azienda ad offrire un prodotto già finito ad un costo così basso rispetto alla concorrenza sul mercato. La questione riguarda principalmente il legno scelto, e recentemente è stata fatta una scoperta che ha lasciato tutti a bocca aperta. (Continua a leggere dopo le foto)
Tutta la verità sul legno usato per i mobili Ikea
Ikea ha sempre specificato di cooperare con il Forest Stewardship Council® (FSC®) per sfruttare in maniera responsabile e consapevole le foreste, un bene indispensabile per l’intero pianeta. L’azienda ci ha sempre tenuto a specificare di avere standard elevati e di utilizzare legno certificato FSC o da fonti riciclate. Tale prodotto viene fornito da oltre cinquanta paesi diversi, soprattutto da Germania, Polonia, Russia e Svezia. Tra i legni più utilizzati ci sono il pino, il faggio, la betulla e l’acacia. Eppure, recentemente è stata fatta una scoperta agghiacciante che ha lasciato tutti senza parole.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva