Il futuro di Antonio Conte? Sarebbe già deciso
Quando gli è stato chiesto del futuro, Conte non si è sbilanciato, ma ha lasciato intendere un clima positivo con il club: “Ora ci godiamo tutto. Ho un ottimo rapporto con il presidente, e lo stesso vale per la sua famiglia. Quest’anno ci siamo conosciuti, io ho conosciuto lui e lui ha conosciuto me. Siamo entrambi vincenti, anche se in modo diverso”.

L’accoglienza riservata a Conte dall’ambiente partenopeo è stata quella di un condottiero, capace di risollevare una squadra che dodici mesi prima era in difficoltà. Dal decimo posto al trionfo dello scudetto, il percorso del tecnico leccese è stato costruito su rigore, intensità e motivazione, elementi che hanno ridato un’identità al gruppo.
Mentre i tifosi festeggiano per le strade di Napoli, rimane l’incognita sul futuro di Antonio Conte. Resterà per tentare un altro trionfo o chiuderà con questo successo? Al momento, come ha detto lui stesso, è il momento di godersi la vittoria: la ciliegina è stata messa, e il dolce è servito. Ma a caldo, dopo il fischio finale al “Maradona” che ha scatenato la festa scudetto, il giornalista Franco Ordine ha rilasciato alcune dichiarazioni a SportMediaset che sono inequivocabili: secondo la storica firma sportiva de Il Giornale Antonio Conte avrebbe già deciso di andarsene, una frase in particolare ha sancito e svelato in anticipo l’addio al Napoli del tecnico salentino.