
Il racconto incredibile del bambino che ha visitato il paradiso: “Cosa ho visto”. Nel marzo 2003, durante quello che doveva essere un normale viaggio di famiglia, il piccolo Colton Burpo rischiò di non tornare a casa. Colton, allora poco più che tre anni, sviluppò un’appendicite acuta che venne inizialmente scambiata per un’influenza gastrointestinale. Solo dopo giorni di peggioramento fu chiaro che si trattava di qualcosa di molto più serio: il suo appendice si era rotta e l’infezione si era diffusa, costringendo i medici a un intervento chirurgico d’urgenza per salvargli la vita.

Colton Burpo e l’incredibile racconto sul paradiso
Quel che venne dopo cambiò per sempre la percezione che molti — dentro e fuori dal suo ambiente religioso — avevano delle esperienze di pre-morte e dell’aldilà. Nei mesi successivi alla guarigione, Colton cominciò a parlare di cose che sembravano uscire da un mondo metafisico: dettagli che i genitori non gli avevano mai raccontato, nomi e figure apparentemente sconosciute a un bambino della sua età.


Esperienza di pre-morte e visione extracorporea
La prima volta che Colton raccontò di ciò che gli era accaduto fu solo mesi dopo l’operazione. Secondo il suo racconto, mentre era sul tavolo operatorio sotto anestesia, ebbe la sensazione di uscire dal suo corpo e di osservare dall’alto ciò che stava accadendo intorno a lui. “…guardai i medici – stavano lavorando su di me”, disse in un’intervista anni dopo, descrivendo di aver visto anche la madre in un’altra stanza al telefono, mentre il padre pregava con trasporto vicino alla sala operatoria.
Questi dettagli — sebbene sorprendenti — furono ritenuti incredibili da molti, perché il bambino descriveva eventi reali e persone coinvolte nella drammatica esperienza medica di cui ufficialmente non avrebbe potuto avere conoscenza diretta in quello stato di incoscienza. Il passaggio più sorprendente del suo racconto riguarda ciò che definì una vera e propria visione del Paradiso.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva