Ilaria Salis ha aperto un profilo Instagram. L’insegnante 39enne a processo a Budapest con l’accusa di aver aggredito alcuni estremisti di destra, ora è ai domiciliari. La donna ha raccontato i recenti sviluppi della sua vicenda personale che ha fatto scalpore in Italia e ha voluto ringraziare tutti coloro che in questo momento difficile le sono stati vicino. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Giada gettata dal cavalcavia, parlano i vicini di casa: cosa si scopre
Leggi anche: Incendio sul volo Ryanair dall’Italia: panico a bordo
Chi è Ilaria Salis
Ilaria Salis è un’insegnante di scuola elementare di 39 anni. La donna ha già scontato 15 mesi in un carcere di Budapest ed è accusata di aggressioni ai danni di estremisti di destra che stavano festeggiando il “Giorno dell’onore”, una manifestazione in cui ogni anno centinaia di neonazisti celebrano il battaglione che nel 1945 si è opposto all’assedio di Budapest. La donna si trovava lì proprio per protestare contro la manifestazione. Ora si trova ai domiciliari in attesa del processo: Ilaria Salis rischia molti anni di carcere, come ha fatto sapere lei stessa sul suo nuovo profilo Instagram. (Continua dopo le foto)
Leggi anche: Lutto nel mondo del basket: il famoso campione è morto in un incidente stradale
Leggi anche: Eleonora, una vita spezzata a 27 anni: aveva raccontato la malattia sui social
Ilaria Salis apre un profilo Instagram, il suo primo messaggio
La donna ha aperto un profilo Instagram nel pomeriggio di oggi, venerdì 31 maggio 2024, che conta già 2mila followers. Come immagine del profilo ha scelto un disegno di Manuela Mapelli che la ritrae con occhi di fiamme. “Ciao sono Ilaria Salis e questo è il mio nuovo e unico profilo social”, sono le prime parole dell’insegnante su Instagram. “Innanzitutto ci tengo a ringraziare di cuore tutte e tutti voi – amici, compagne, solidale e pure perfetti sconosciuto – che mi siete stati vicini e mi state sostenendo in questo periodo difficile. Siete la mia forza”, ha scritto come premessa. Poi, Ilaria Salis ha fatto il punto sulla sua situazione.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva