Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“In gravi condizioni”. Il politico italiano aggredito con un bastone alla testa

Indagini sull’aggressione al sindaco Carmine Siano

Parallelamente al ricovero del sindaco aggredito, i carabinieri della compagnia di Salerno hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica dei fatti e individuare il responsabile. Il punto esatto in cui Carmine Siano è stato trovato non risulta coperto da telecamere di videosorveglianza, elemento che rende più complesso il lavoro degli investigatori.

Per superare questa criticità, i militari stanno acquisendo e visionando le immagini registrate dai sistemi di sorveglianza presenti nelle aree circostanti, con l’obiettivo di rilevare eventuali spostamenti sospetti, presenze anomale o altri dettagli in grado di fornire indicazioni utili. Da una prima ricostruzione ancora in fase preliminare, sarebbe entrata in azione una persona con il volto coperto, anche se non viene al momento esclusa la possibile presenza di un complice.

Leggi anche: Italia, terremoto nella mattina. Cosa succede: la scossa

Ritratto del sindaco di Castiglione del Genovesi Carmine Siano
Vista esterna di un ospedale italiano

Comunità dei monti Picentini sotto choc per l’aggressione

L’episodio ha generato forte sconcerto nella comunità di Castiglione del Genovesi e, più in generale, nell’area dei monti Picentini, dove Carmine Siano è una figura istituzionale conosciuta da molto tempo. Amministratore locale di lunga esperienza, ha ricoperto per diversi mandati l’incarico di vice sindaco prima di essere eletto primo cittadino.

Nel giugno 2024 era stato scelto come sindaco di Castiglione del Genovesi con una percentuale di consenso molto elevata, pari al 72% dei voti espressi. Un dato che conferma il forte radicamento sul territorio e che contribuisce ad accrescere il clima di incredulità attorno a una aggressione così grave in un contesto normalmente caratterizzato da una vita politica e sociale distante da episodi di questa natura.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure