
Nelle prime ore di giovedì 22 gennaio 2026 un nuovo femminicidio sconvolge il Friuli Venezia Giulia. In una piccola frazione del comune di Latisana, in provincia di Udine, un dramma domestico si consuma all’interno di un’abitazione privata, trasformando una normale casa di paese nel teatro di un duplice decesso.
L’episodio avviene a Pertegada, località tranquilla dove viveva una coppia di anziani con una lunga vita matrimoniale alle spalle e tre figli ormai adulti. Secondo le prime informazioni, all’interno della casa di via Casette 51 si verifica un omicidio-suicidio che lascia sgomenta l’intera comunità.
A scoprire quanto accaduto è una parente, entrata nell’abitazione e trovatasi davanti una scena particolarmente cruenta. L’allarme alle forze dell’ordine viene lanciato subito, ma per i coniugi non c’è più nulla da fare.

Uccide la moglie nel sonno con un’accetta e si toglie la vita
Dalle prime indagini emerge che il delitto nasce in un contesto domestico. L’uomo avrebbe agito mentre la moglie stava dormendo, colpendola alla testa con un’accetta. Subito dopo, si sarebbe tolto la vita utilizzando un coltello.
L’abitazione viene raggiunta in breve tempo dai carabinieri, che avviano i rilievi e mettono in sicurezza l’area per consentire le operazioni di polizia giudiziaria e medico-legali. L’interno della casa viene fotografato e repertato in ogni dettaglio per definire con precisione la dinamica di quanto avvenuto.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva