Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

In spiaggia con nonna e sorellina, sparisce bimbo di 6 anni: poi dopo ore la notizia

In una giornata che sembrava destinata a trascorrere serenamente tra sole e mare, una nota località balneare si è trasformata improvvisamente in teatro di grande preoccupazione. Un bambino di sei anni, in vacanza con la nonna e la sorellina, è scomparso mentre si trovava sulla spiaggia, gettando nello sconforto sia la famiglia che i numerosi presenti.

L’episodio, avvenuto nel pieno della stagione turistica, ha richiamato l’attenzione di residenti, vacanzieri e autorità, dando il via a una mobilitazione senza precedenti nell’area.

Leggi anche: Bomba d’acqua improvvisa, c’è un disperso: vigili del fuoco al lavoro da ore

Leggi anche: Febbre spaccaossa, impennano i casi in Italia: confermati nuovi focolai

La mobilitazione immediata

Il timore che il piccolo potesse essersi allontanato accidentalmente o essere stato coinvolto in un incidente ha generato una corsa contro il tempo. L’atmosfera, da rilassata e spensierata, si è rapidamente caricata di tensione e apprensione, con centinaia di occhi attenti a scrutare ogni angolo della spiaggia e delle vie adiacenti.

La scomparsa di un minore in un luogo affollato rappresenta sempre una situazione di massima allerta. In questo caso, la rapidità della segnalazione e la collaborazione tra forze dell’ordine, volontari e cittadini ha permesso di avviare le ricerche in tempi brevissimi.

Le ricerche a Bibione

L’episodio si è verificato a Bibione, nota località costiera in provincia di Venezia, nel pomeriggio di lunedì 19 agosto. Secondo una prima ricostruzione, il bambino, di nazionalità ceca, si trovava in compagnia della nonna e della sorellina, impegnato a giocare nei pressi della riva. È bastato un attimo di distrazione perché il piccolo si allontanasse, facendo perdere le sue tracce e scatenando l’immediata reazione della nonna, che ha dato subito l’allarme.

Sul posto sono arrivati subito i soccorsi. Oltre alle pattuglie a terra, sono stati impiegati il Nucleo sommozzatori per scandagliare le acque, un elicottero decollato da Venezia per monitorare dall’alto e la Guardia costiera lungo tutto il litorale.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure