Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Incidente ferroviario in Italia, cosa c’era sui binari

Il comunicato sul sito di RFI

Dopo l’incidente ferroviario a Treviglio, sul sito di RFI si legge che “la circolazione ferroviaria permane sospesa in prossimità di Treviglio per accertamenti sulla linea ed è in corso la riprogrammazione dell’offerta commerciale. I treni potranno subire limitazioni e cancellazioni e variazioni di percorso su linea via Carnate”. Poi RFI ha detto anche che è stato “attivato il servizio sostitutivo tra Verdello e Treviglio”. (Continua a leggere dopo le foto)

Gli incidenti gravi più frequenti risultano essere quelli causati da materiale rotabile in movimento e quelli che avvengono in corrispondenza dei passaggi a livello: in tali incidenti le vittime sono in genere costituite da persone estranee alla circolazione ferroviaria. Viceversa le persone a bordo del treno (passeggeri e personale dipendente delle ferrovie) costituiscono una piccola percentuale delle vittime annuali.

Immagini di repertorio

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure