Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Incidente Frecce Tricolori, il generale Floreani rivela: “Cosa può essere successo”

Incidente Frecce Tricolori, le parole del generale Floreani

Secondo quanto riportato dal generale Floreani, l’anomalia si è verificata durante l’esecuzione della prima figura acrobatica, suggerendo un possibile guasto tecnico o un errore umano. “In seguito a un’apertura anomala della figura del cardioide, il comandante ha deciso di riportare a terra in sicurezza gli aeroplani. I quattro velivoli del ‘rombetto’, la seconda sezione, si sono quindi separati dal resto della formazione. Tre aerei sono atterrati a Pantelleria, gli altri a Trapani. Prima dell’atterraggio, Pony 8 ha avuto un ulteriore problema al ruotino anteriore ed è uscito di pista. Dietro di lui sono atterrati Pony 9 e 6″, ha dichiarato. Le indagini sono attualmente in corso per determinare le cause esatte dell’incidente. (Continua…)

Leggi anche: Tragico incidente stradale: perde la vita il noto imprenditore

Leggi anche: Romina Carrisi ha un nuovo fidanzato? L’indiscrezione manda in tilt i fan

I precedenti

Nel corso degli anni, le Frecce Tricolori hanno affrontato diversi incidenti, tra cui la tragica collisione aerea di Ramstein nel 1988, che causò la morte di 67 persone. Questi eventi hanno portato a una revisione delle procedure di sicurezza e all’adozione di misure più rigorose durante le esibizioni. L’incidente di Pantelleria rappresenta un ulteriore momento di riflessione sull’importanza della sicurezza nelle operazioni acrobatiche. Le indagini in corso mirano a identificare le cause dell’anomalia e a implementare eventuali correttivi per prevenire simili eventi in futuro.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure