Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Grave incidente sulla funivia del monte Faito: quattro morti e un disperso

Social. Una tragica vicenda ha colpito il Monte Faito, situato nella provincia di Napoli, dove un incidente ha coinvolto la funivia che connette Castellammare di Stabia alla vetta montana. Una cabina è precipitata a causa della rottura improvvisa di un cavo, aggravando il bilancio delle vittime. A bordo si trovavano cinque persone. Secondo le ultime notizie, quattro di esse, incluso il macchinista, hanno perso la vita, mentre una persona è ancora dispersa. La cabina era in salita e sospesa sopra un burrone al momento del cedimento.

Leggi anche: Tremenda frana in Italia, famiglie evacuate: la situazione

Indagini in corso dopo il cedimento della cabina

Le prime notizie hanno subito fatto temere il peggio. Il sistema di emergenza è stato attivato immediatamente, bloccando anche l’altra cabina, quella in discesa, con dodici persone a bordo. Fortunatamente, tutti i passeggeri sono stati salvati e, una volta a terra, hanno espresso gratitudine verso i dipendenti dell’Eav per la gestione efficace della situazione critica. Sul luogo dell’incidente è atteso il procuratore di Torre Annunziata, Nunzio Fragliasso, che condurrà le indagini per determinare le cause esatte del disastroso cedimento strutturale.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure