Social. Devastante incidente in Italia: chi c’era a bordo. Nel 2022, sulle strade italiane, sono stati segnalati 1.362 incidenti mortali con un totale di 1.489 decessi, in aumento rispettivamente del 7,8% e dell’11,1% rispetto al 2021. Lo ha riferito la Polizia Stradale, Specialità della Polizia di Stato, analizzando le attività svolte nel corso dell’anno appena terminato. Le stragi legati agli incidenti stradali stanno purtroppo continuando anche in questo 2023. Ad esempio, questo mattina 5 Maggio 2023 un terribile incidente è avvenuto a Morciano di Romagna: vediamo nel dettaglio chi c’era a bordo delle due auto coinvolte. (Continua a leggere dopo la foto)
Leggi anche: Incidente Bitonto, le ultime parole di Lucrezia prima della morte
Leggi anche: Incidente in Italia, schianto frontale: un morto e tre feriti, c’è anche una donna incinta
Leggi anche: Tragico incidente stradale, si schianta con la moto: Antonio non ce l’ha fatta
Leggi anche: Incidente fatale, addio al giovane calciatore: Alessio non ce l’ha fatta
Incidente a Morciano, due le auto coinvolte: cos’è successo
Questa mattina, 5 Maggio 2023, un terribile incidente stradale è avvenuto in via Ca Fabbro, a Morciano di Romagna. Come riportato da Sanmarinortv, una Volkswagen Touran, condotta con una donna e con a bordo tre bambini, era diretta verso Pianventena, quando, secondo una prima ricostruzione, una Ford Fiesta che procedeva in direzione contraria, le ha tagliato la strada per entrare nel piazzale di un azienda.
A causa del violento impatto, le due auto sono finite ai lati opposti della carreggiata. Sul luogo è giunta la Polizia stradale di Riccione, la quale, con molta fatica, ha cercato di ricostruire le dinamiche dell’incidente. Utili ai fini dell’indagine anche le immagini delle telecamere di sicurezza dell’azienda. I due conducenti sono stati portati in ospedale, uno a Rimini, l’altro a Riccione. Al momento le loro condizioni non sembrano essere gravi. (Continua a leggere dopo la foto)
Quali sono le cuase alla base dei violenti sinistri
La grande maggioranza degli incidenti gravi e di quelli mortali sono dovuti a una serie di comportamenti scorretti, principalmente eccesso di velocità, guida distratta e pericolosa, mancato rispetto della precedenza o della distanza di sicurezza, assunzione di alcol e sostanze stupefacenti. Stando agli ultimi dati ISTAT disponibili (relativi al 2021), gli incidenti stradali sono la prima causa di morte nella fascia d’età 15-29 anni, il 35% del totale. Nettamente davanti a suicidi (12%) e tumori (13%).
Foto di repertorio