Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Mugello, terribile incidente in pista: muore un pilota di 35 anni

Tragedia sulla pista dell’autodromo del Mugello. È accaduto ieri, giovedì 30 giugno, il terribile incidente che ha coinvolto due piloti.  Durante le prove libere del Trofeo amatori, in vista delle gare di Coppa Italia di motociclismo di questo fine settimana), c’è stato un incidente tra due motociclisti. Uno purtroppo non ce l’ha fatta ed è morto. L’altro è rimasto ferito in modo grave.

Incidente all’autodromo del Mugello: muore un pilota di 35 anni

L’incidente è avvenuto ieri mattina, poco dopo le 11. I motociclisti stavano facendo i giri di prova prima della gara prevista per il weekend quando ad un certo punto, due di loro si sono scontrati. Entrambi lombardi e under 40. Uno era Davide Longhi, 35 anni, commerciante di Romano di Lombardia, in provincia di Bergamo. L’altro pilota lombardo, 39 anni, della provincia di Varese. Uno dei due avrebbe rallentato per entrare ai box venendo tamponato dall’altro. Davide non ce l’ha fatta: le sue ferite erano troppo gravi. L’altro si trova in prognosi riservata nell’ospedale fiorentino di Careggi.

Leggi anche: Belen Rodriguez minaccia Antonino Spinalbese: “Se lo fai ti denuncio”

Morto Davide Longhi: il pilota aveva 35 anni

Sulla dinamica, da quanto ricostruito al momento, sembra che entrambi i piloti stessero procedendo su un tratto rettilineo quando uno dei due ha rallentato per svoltare al box, venendo tamponato dall’altro. I soccorritori hanno subito agito: sono riusciti a stabilizzare le loro condizioni prima del trasporto in ospedale. Ma ciò non è bastato a salvare Davide Longhi: le lesioni riportata sono apparse subito gravissime. Il 35enne è stato trasportato con l’elisoccorso Pegaso a Careggi, ma poi è deceduto alcune ore dopo il suo arrivo. L’altro ferito è stato portato in ambulanza prima all’ospedale di Borgo San Lorenzo e poi anche lui a Careggi, in codice rosso. Ora il 39enne si trova lì, ricoverato per politrauma, con prognosi riservata.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure