Tragico incidente nella notte di oggi, giovedì 20 ottobre, a Roma in via Cristoforo Colombo. Vittima del drammatico sinistro, un 18enne, Francesco Valdiserri. Il ragazzo è il figlio di due celebri giornalisti del Corriere della Sera, Luca Valdiserri e Paola Di Caro. È proprio quest’ultima, che per le pagine del quotidiano segue la politica nazionale, a rendere pubblica la devastante notizia con un post straziante e disperato sulla sua pagina Twitter.
Terribile incidente a Roma in via Cristoforo Colombo: addio al figlio di Paola Di Caro
L’incidente in cui ha perso la vita il 18enne è avvenuto nella notte di giovedì 20 ottobre. Secondo quanto ricostruito finora dagli agenti della polizia locale, il sinistro sarebbe avvenuto circa a mezzanotte e mezza. Francesco stava camminando in strada, quando una macchina, una Suzuki Swift, che viaggiava su viale Cristoforo Colombo, lo ha preso in pieno.
Alla guida dell’auto c’era una ragazza di ventiquattro anni, che per cause non note e ancora in corso d’accertamento, ha perso il controllo al volante ed è finita sul marciapiede investendo il 18enne. Arriveranno nelle prossime ore i risultati dei test ai quali è stata sottoposta la ragazza. Sul posto sono subito accorsi gli agenti della polizia locale di Roma Capitale e sanitari del 118 che però non hanno potuto fare niente per la giovane vittima.
Leggi anche: Terribile schianto a Dervio, l’auto viaggiava in contromano: sono morte due donne
Il messaggio di Giorgia Meloni a Paola Di Caro
La giornalista ha dato la straziante notizia tramite il suo profilo Twitter. “Il mio 18enne meraviglioso non c’è più. Il mio bambino che aveva cominciato a correre nella vita. Un’auto nella notte lo ha investito e non tornerà. Nulla più tornerà. Nulla ha più senso, nulla”. È Francesco Valdiserri il diciottenne travolto e ucciso da un’auto su via Cristoforo Colombo a Roma. La madre è giornalista di politica che segue il centrodestra, il padre giornalista sportivo che si occupa della As Roma.
Tantissimi i commenti sotto il post della donna che ha perso suo figlio nella notte. Ha commentato anche la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, che ha voluto mostrare vicinanza alla madre sconvolta. “Cammineremo insieme. Non sei sola mentre attraversi l’inferno”, le ha scritto la Meloni. In pochi minuti sono arrivati tantissimi messaggi di cordoglio ai due genitori.