Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Incidente spaventoso, tutto bloccato e fiamme ovunque. Coinvolto autobus carico di persone

Autobus turistico in fiamme sulla Tangenziale di Napoli

Incidente spaventoso, tutto bloccato e fiamme ovunque. Coinvolto autobus carico di persone – Nella mattinata di venerdì 2 gennaio si sono registrati momenti di forte tensione lungo la Tangenziale di Napoli, quando un autobus turistico in transito è stato improvvisamente interessato da un incendio mentre era in marcia. Il mezzo, carico di persone dirette verso la città, stava percorrendo il tratto in direzione Capodichino quando le fiamme hanno iniziato a svilupparsi, generando panico tra i passeggeri e rallentamenti immediati alla circolazione.

Incidente spaventoso, tutto bloccato e fiamme ovunque. Coinvolto autobus carico di persone

L’episodio si è verificato in prossimità dell’uscita della Zona Ospedaliera, uno dei punti più trafficati dell’arteria, soprattutto nelle ore di punta. Secondo una prima ricostruzione, il rogo sarebbe partito dalla parte posteriore del veicolo, probabilmente dal vano motore, anche se le cause esatte sono ancora oggetto di verifica da parte dei tecnici e delle autorità competenti. Il conducente del bus, accortosi rapidamente del fumo che fuoriusciva dal mezzo e delle prime lingue di fuoco, ha arrestato il veicolo sulla corsia di emergenza e ha fatto scendere in tempi brevi tutti i passeggeri. Questa manovra tempestiva ha consentito di evitare conseguenze più gravi e possibili ferimenti, permettendo alle persone a bordo di mettersi a distanza di sicurezza prima che l’incendio si propagasse all’intera struttura dell’autobus.

Dalle informazioni raccolte, non risultano feriti né casi di intossicazione da fumo tra i presenti. Il rapido allontanamento dei passeggeri, unito al pronto intervento dei soccorsi, ha contribuito a contenere gli effetti dell’accaduto limitandoli principalmente a danni materiali al mezzo e a pesanti ripercussioni sulla viabilità.

Intervento dei vigili del fuoco e area messa in sicurezza

Sul luogo dell’incendio sono intervenute in breve tempo diverse squadre dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Napoli, allertate dagli automobilisti in transito e dallo stesso autista del pullman. I pompieri hanno operato per spegnere le fiamme che avevano ormai avvolto gran parte del veicolo, lavorando anche per evitare che il rogo potesse interessare altri mezzi in coda o le infrastrutture stradali circostanti. Parallelamente, le forze dell’ordine presenti sulla Tangenziale di Napoli hanno delimitato l’area, predisponendo la chiusura parziale delle corsie e indirizzando il traffico su tratti alternativi. La zona è stata dichiarata in sicurezza solo dopo il completo spegnimento dell’incendio e il successivo raffreddamento delle parti metalliche e delle componenti meccaniche del bus, per scongiurare nuovi focolai. Una volta domate le fiamme, l’autobus è stato sottoposto a una prima ispezione tecnica sul posto, in attesa di eventuali approfondimenti in officina. Saranno gli accertamenti successivi a chiarire se l’origine del rogo sia da attribuire a un guasto meccanico, a un problema all’impianto elettrico o ad altre cause riconducibili allo stato di manutenzione del mezzo.

Le persone a bordo, in evidente stato di agitazione per quanto vissuto, sono state assistite dagli operatori sanitari giunti sul posto a titolo precauzionale. Non si è reso necessario il trasporto in ospedale, ma alcune di loro sono state supportate e tranquillizzate dopo i momenti di paura legati alla vista delle fiamme e del denso fumo nero che si alzava dalla carreggiata.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure