Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Incidente stradale per l’auto scorta di Gratteri: cos’è successo

Accertamenti in corso sulla dinamica del sinistro

La dinamica dell’incidente è al momento oggetto di analisi da parte delle autorità competenti. Le forze dell’ordine stanno ricostruendo la sequenza degli eventi per comprendere con precisione in che modo sia avvenuto lo scontro e quale ruolo abbiano avuto i diversi veicoli interessati. Non è escluso che vengano acquisite testimonianze dei presenti e le immagini di eventuali sistemi di videosorveglianza attivi nella zona.

Gli agenti intervenuti hanno delimitato l’area del sinistro con transenne e nastro segnaletico, procedendo ai rilievi planimetrici e fotografici necessari. Tali accertamenti serviranno a verificare se vi siano state violazioni del Codice della strada, come eccesso di velocità, mancato rispetto della segnaletica o mancata precedenza, oppure se abbiano inciso fattori esterni, come condizioni del manto stradale o eventuali ostacoli alla visibilità.

Leggi anche: Tragedia nello sport, il nazionale morto alla vigilia delle Olimpiadi

Carabinieri e ambulanza intervenuti sull’incidente in Statale 106

Intervento delle forze dell’ordine e gestione dell’emergenza

Immediatamente dopo la segnalazione alla centrale operativa, sul luogo dell’incidente sono arrivati i carabinieri e le pattuglie di polizia stradale competenti per il tratto della SS 106. Gli operatori hanno gestito la viabilità, istituendo sensi unici alternati e deviazioni temporanee, in modo da consentire il passaggio dei mezzi di soccorso e, nello stesso tempo, evitare il blocco totale del traffico durante un giorno particolarmente sensibile come il Natale. Parallelamente, il personale sanitario ha operato per stabilizzare le condizioni dei feriti, monitorando parametri vitali e predisponendo il trasferimento nelle strutture ospedaliere più vicine. In circostanze come questa, la rapidità di intervento rappresenta un fattore determinante per ridurre la gravità delle conseguenze e assicurare un’assistenza tempestiva alle persone coinvolte.

L’area è stata mantenuta interdetta al transito dei non addetti ai lavori fino al completamento dei rilievi tecnici e alla rimozione dei veicoli danneggiati dalla sede stradale. Solo dopo queste operazioni la circolazione sulla Statale 106 è potuta tornare progressivamente alla normalità, sebbene con residui rallentamenti dovuti alla presenza di curiosi e al traffico accumulatosi nel frattempo. Le informazioni raccolte nell’immediatezza dai militari e dagli agenti saranno ora esaminate con attenzione per verificare ogni elemento utile alla ricostruzione dei fatti, compresa la conformità dei veicoli coinvolti alle norme in materia di revisione e sicurezza, nonché l’eventuale necessità di ulteriori approfondimenti tecnici.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure