Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Incidente aereo in Italia, esce fumo nero durante il decollo: cosa è successo

Un aereo Boeing 747 Dreamlifter perde una ruota durante il decollo. L’incidente è avvenuto all’aeroporto di Taranto “Marcello Arlotta” nei pressi di Grottaglie. Il mezzo ha perso una ruota da ben 120 chili durante il decollo. Alcuni utenti hanno pubblicato le foto della ruota che è precipitata al suolo sui social.

Aereo Boeing Dreamlifter perde una ruota durante il decollo: le conseguenze

Incidente aereo: in mezzo perde la ruota durante il decollo

Il Boeing è decollato alle 9 di oggi, martedì 12 ottobre, con destinazione Charleston, nella Carolina del Sud, ha precisato il Messaggero. Nel video pubblicato su Facebook si vede l’aereo che decolla, poi una piccola striscia di fumo nero e infine un oggetto che cade sulla pista. Si tratta di una delle ruote del mezzo. Per fortuna l’oggetto è finito in un vigneto. A causare qualche problema sarebbero potute essere le dimensioni e la velocità acquisita dalla ruota al momento della caduta. Le ruote del Boeing Dreamlifter sono alte 1,25 metri, hanno uno spessore di 49 centimetri e possono arrivare a pesare fino a 122 chili.

Fortunatamente la ruota è finita in un’area isolata e non ha causato alcun danno a cose né a persone. Il mezzo comunque era privo di passeggeri a bordo: il Dreamlifter è un aereo cargo che trasporta pezzi di fusoliera. Il Boeing partito da Taranto è riuscito ad arrivare a destinazione senza problemi durante il suo viaggio.

Leggi anche: Uccide il figlio e poi manda la foto del corpo all’ex moglie: il motivo è agghiacciante

Un aereo perde una ruota durante il decollo
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure