
Gabriele ha perso la vita durante un viaggio di nozze a Venezia. L’uomo si trovava nella città lagunare per la luna di miele, dopo aver celebrato il loro matrimonio civile tre mesi prima a Torino. La coppia aveva poi festeggiato l’unione insieme a parenti e amici nel paese natale di Gabriele, in Abruzzo.
Leggi anche: Eventi estremi e nubifragi: meteo, chi trema

Gabriele Camerati muore improvvisamente durante la luna di miele a Venezia
Secondo quanto riportato dal quotidiano “Il Centro”, Gabriele Camerati è deceduto a causa di un malore improvviso mentre si trovava tra i canali di Venezia. La notizia ha generato profonda commozione e incredulità a Montorio al Vomano, dove Gabriele era molto legato alle proprie radici e tornava regolarmente per visitare la madre Paola, il fratello Domenico e la cognata Livia.
I familiari hanno ricordato Camerati come “un raggio di sole”, sottolineando la sua generosità e la capacità di affrontare la vita con ironia e profondità, come testimoniato dall’amica Alessia: “Gabriele trovava il tempo per tutti, non si lamentava mai, era grato alla sua vita fatta di profondità e spessore, ma che sapeva prendere con leggerezza e ironia”.

La vita di Gabriele Camerati: arte, passioni e famiglia
Gabriele Camerati era noto per il suo talento artistico e la passione per il disegno. Aveva studiato presso l’Istituto d’Arte “Grue” di Castelli e successivamente si era laureato all’Accademia delle Belle Arti di Roma. Dopo gli studi, si era trasferito a Torino, dove lavorava in una compagnia assicurativa e coltivava l’interesse per fumetti, manga e fantasy.
Proprio a Torino aveva incontrato Sebastiano, con cui aveva deciso di formalizzare la relazione attraverso un matrimonio civile semplice, seguito da una festa nel paese abruzzese.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva