L’Italia colpita da un grave lutto. Se n’è andato per sempre un pezzo di storia del nostro paese. Aveva 80 anni e la sua morte ha colto tutti di sorpresa. La notizia della sua scomparsa ha creato un profondo senso di tristezza. La sua morte lascia un vuoto incolmabile. Sarà difficile sostituire un uomo come lui. (Continua…)
Leggi anche: Mondo del teatro in lutto, addio per sempre al famoso attore
Leggi anche: Sport italiano in lutto, addio per sempre all’amata campionessa
Italia colpita da un grave lutto
Grave lutto per il nostro paese, ad 80 anni se n’è andato un vero e proprio pezzo di storia. La notizia della scomparsa ha lasciato tutti a bocca aperta. È difficile dire addio ad una persona che è stata davvero molto importante per lo sviluppo del nostro paese. Egli è stato protagonista indiscusso dell’economia italiana, soprattutto nel dopoguerra. Pochi giorni fa aveva compiuto gli anni. È stata l’ultima gioia prima di lasciare per sempre la terra. (Continua…)
Leggi anche: Tv in lutto, addio all’amata star: il suo aereo è precipitato
Leggi anche: Tv in lutto, addio all’amato attore: è morto a soli 36 anni, le cause
Morto Roberto Colaninno
È morto Roberto Colaninno, imprenditore e presidente di Piaggio. Aveva 80 anni, compiuti proprio pochi giorni fa. La notizia della sua scomparsa ovviamente ha provocato un profondo senso di sconforto. Colaninno è stato un pezzo di storia del nostro paese. Protagonista indiscusso dell’economia italiana, soprattutto nel dopoguerra. È stato anche dirigente di Telecom e Olivetti. Il vuoto lasciato dalla sua scomparsa sarà difficile da colmare. (Continua…)
Chi era
Roberto Colaninno è nato a Mantova il 16 agosto 1943. Ha cominciato la sua carriera di imprenditore nel 1969 alla Fiaam. Ha lavorato con aziende di primo livello come Olivetti, Telecom e Alitalia. Dal 2003, però, era presidente di Piaggio. Ha sposato nel 1969 Oretta Schiavetti, dalla quale ha avuto due figli, Matteo e Michele. Il primo è vicepresidente esecutivo del gruppo Piaggio ed è parlamentare di Italia Viva; il secondo invece è amministratore delegato e direttore generale della holding industriale Immsi, responsabile delle strategie di innovazione prodotto e marketing del gruppo Piaggio, e presidente di Acem.