Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Italia in lutto, addio all’imprenditore Marcello Mutti

Morto Marcello Mutti

Morto Marcello Mutti, le parole del figlio Francesco

Il “Corriere” riporta che il «Signor Mutti» si è spento nella sua abitazione, circondato dall’affetto dei suoi cari: la moglie Angelita, con cui era sposato dal 1966, e il figlio Francesco, attuale CEO dell’azienda di famiglia. Proprio il figlio dell’imprenditore scomparso lo ha ricordato con queste parole piene di stima e affetto in un un’intervento alla “Gazzetta di Parma”: «Ci lascia un’eredità esemplare: la passione per il proprio lavoro e il rispetto per le persone».

Il direttore acquisti della Mutti, Giovanni Grossi, ricorda il titolare così: «Il signor Marcello sapeva stimolare in ogni dipendente l’attaccamento all’azienda, tant’è che qui a Piazza l’aria che si è sempre respirata è quella della dedizione. Aveva una premura per i suoi collaboratori fatta anche di piccoli gesti (…)». Come ricorda Grossi, il modo di intendere l’imprenditoria di Mutti «non era necessariamente legato all’interesse economico, ma al benessere delle persone che lavoravano con lui. Così ogni dipendente si è sempre sentito partecipe di un cammino per creare insieme la storia dell’azienda».

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure