Italia, una nuova scossa di terremoto ha fatto tremare la terra durante la notte tra lunedì 2 settembre e martedì 3 settembre 2024. Il sisma è stato preceduto da un forte boato che ha risvegliato la paura nei residenti. Cosa succede.(Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Meteo, le previsioni per settembre: cosa ci attende in Italia
Leggi anche: Paura in Italia, maxi incendio scatena il panico
Nuova scossa di terremoto nelle Valli di Lanzo
La scossa è stata avvertita chiaramente dalla popolazione: la maggior parte dei residenti della zona, conosciuta come Valli di Lanzo, stava dormendo al momento del sisma ed è stata svegliata dal forte rumore che l’ha preceduto. Sui social network, diversi abitanti hanno condiviso l’evento vissuto descrivendolo come un “grande boato, breve ma intenso, come un’esplosione”. Ma vediamo nel dettaglio i dati del sisma che è stato anche registrato dai sistemi dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia italiano.(Continua a leggere dopo la foto…)
Leggi anche: Strage in famiglia, cosa si sa per ora sul movente: perché lo avrebbe fatto
Leggi anche: Lutto nel mondo dei vip, schianto con lo scooter: addio a Daniele
Scossa a 40 km da Torino: i dati del sisma
La scossa di terremoto registrata nella alle ore 4:15 di oggi, martedì 3 settembre 2024, ha avuto una magnitudo 2.6. L’ipocentro è stato localizzato dall’INGV a circa quattro chilometri a nord dell’abitato di Coassolo Torinese, a una profondità di sei chilometri. Tra i centri abitati più vicini all’epicentro si trova Lanzo Torinese, che con i suoi circa 5.000 abitanti è il comune più grande nel raggio di dieci chilometri.
L’evento sismico di stamattina rappresenta la seconda scossa con ipocentro localizzato a Coassolo Torinese: un’altra scossa era stata registrata nel 2024 il 24 maggio scorso.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva