Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di
Home » Joe Biden, solo ora spunta fuori la verità: “Ho il cancro”

Joe Biden, solo ora spunta fuori la verità: “Ho il cancro”

Joe Biden ha fatto il suo intervento durante una conferenza stampa dedicata alle nuove misure necessarie per fronteggiare l’emergenza climatica. Il presidente degli Stati Uniti ha parlato di un’esperienza vissuta sulla sua pelle per far capire al pubblico la gravità della situazione. E subito si è fatta chiarezza sulle sue parole.

Le parole di Joe Biden che hanno spiazzato tutti

“Io e tante altre persone con cui sono cresciuto abbiamo il cancro”. Ha usato queste parole il presidente degli Stati Uniti mentre puntava l’indice contro l’inquinamento generato dall’industria petrolifera. Joe Biden ha fatto un esempio che lo riguarda da vicino. Lui stesso è cresciuto nella zona delle raffinerie petrolifere a Claymont, in Delaware. Cosa che lo ha danneggiato. Di qui la dichiarazione clamorosa sulla malattia. “Questo è il motivo per cui il Delaware ha da tanto tempo l’incidenza di tumori più alta del Paese”, ha aggiunto. Ovviamente in molti si sono chiesti perché il presidente non avesse mai parlato della sua malattia.

Leggi anche: Tempesta solare in corso, cosa rischiamo: l’allarme

Joe Biden, spunta fuori la verità sulle sue condizioni di salute

La Casa Bianca ha poi comunicato che la dichiarazione del presidente non era del tutto esatta. Il portavoce Andrew Bates ha corretto il presidente, spiegando che quest’ultimo si riferiva a un tumore della pelle rimosso prima delle elezioni di due anni fa. A tal proposito, come sottolinea l’agenzia Nova, la stampa Usa ricorda che il medico personale del presidente, Kevin O’Connor, proprio lo scorso anno ha pubblicato un bollettino medico sulla salute di Biden. Le informazioni che sapevamo sul presidente sono corrette: sul bollettino infatti, non è stata indicata alcuna patologia tumorale.

Il medico inoltre aveva sottolineato che il tumore di Biden era dovuto all’esposizione solare e non a sostanze chimiche emesse dall’industria petrolifera. “È ben noto che il presidente Biden ha trascorso parecchio tempo sotto il sole durante la giovinezza”, si legge nel bollettino medico ripreso dalla stampa Usa, secondo cui Biden aveva “diversi tumori cutanei, non melanoma, rimossi chirurgicamente prima dell’inizio della sua presidenza”.

powered by Rossotech

@Caffeina Media s.r.l. 2022 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure