Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Julia Ituma, la decisione sul funerale spiazza tutti

Julia Ituma funerale

Julia Ituma è morta lo scorso giovedì 13 aprile 2023 e i funerali sono previsti per martedì mattina, alle 11, nella chiesa di San Filippo Neri nel quartiere della Bovisasca a Milano, dove la ragazza aveva mosso i primi passi da pallavolista. Il parroco fa sapere che è stata presa in merito alla cerimonia. La pallavolista di 18 anni della Igor di Novara è precipitata dal sesto piano dell’albergo dove si trovava con la squadra ad Istanbul. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Julia Ituma, parla il prete che l’ha battezzata: le sue parole fanno piangere gli italiani

Leggi anche: Julia Ituma, parla una compagna di squadra: l’annuncio è straziante

Julia Ituma, niente riprese video o fotografiche al funerale

Julia Ituma, niente riprese video o fotografiche al funerale

Saranno il parroco, don Ivan Bellini insieme a don Fabio Carcano, il sacerdote di Santa Maria del buon consiglio a tenere la messa. “Ho parlato a lungo con la mamma – ha spiegato il parroco – per sostenerla un po’ e per sostenerci. Nell’omelia cercherò di aprire il cuore alla speranza, perché questo è il senso del funerale cristiano, cercherò di trovare le ragioni per incoraggiare ad andare avanti per onorare la memoria e la presenza di Julia. La famiglia mi ha proprio chiesto un momento di apertura alla speranza, un invito ai giovani a vivere in questo modo”. La parrocchia ha spiegato su Facebook che “durante il funerale non saranno ammessi all’interno della chiesa riprese video o fotografiche, né pubbliche, né personali, proprio per garantire il necessario clima di raccoglimento”. Inoltre, “è bene che le delegazioni ufficiali sportive, le personalità politiche o i gruppi che volessero partecipare alla celebrazione, avvisino della loro presenza così da riservare, come è giusto, dei posti all’interno della chiesa che non è grandissima: è possibile farlo con una mail alla parrocchia: [email protected]”, fa sapere il parroco. (Continua dopo le foto)

Leggi anche: Julia Ituma, è morta cosi: cos’hanno scoperto dall’autopsia

Leggi anche: Julia Ituma, tutti i misteri dietro la morte: con chi era al telefono

Julia Ituma, niente riprese video o fotografiche al funerale della pallavolista

Come seguire la messa

“La celebrazione sarà audio-trasmessa anche sul sagrato della chiesa di san Filippo Neri così da dare la possibilità di ascoltare la liturgia e gli interventi. L’omelia del parroco sarà disponibile sul sito della parrocchia e sui canali social della parrocchia appena dopo la celebrazione”, ha fatto sapere il parroco, fa sapere Ilgiorno.it. Tantissimi i messaggi d’affetto per la giovane pallavolista da parte di chi la conosceva bene. (Continua dopo le foto)

I messaggi d’affetto per la ragazza

“Mi manchi – ha scritto su Instagram Virginia Adriano –. Vorrei averti stretto più forte l’ultima volta che ti ho abbracciata. Vorrei che fosse meno lontana. L’ultima volta che ti ho abbracciata. Vorrei poterla ricordare quando chiudo gli occhi e ti penso. L’ultima volta che ti ho stretta tra le mie braccia. La vorrei ricordare. Nitida come ricordo i tuoi occhi e il colore della tua pelle. Come ricordo il tuo profumo. Mi piaceva tanto sentire il tuo profumo. Quando mi abbracciavi. Perché anche se non era una cosa tua. Anche tu mi abbracciavi. Non so se ti piacesse. Se tu abbia mai voluto farlo. Ora non lo so. Non lo so più. Se ti conosco. Forse non l’ho mai fatto abbastanza. Non ti ho mai conosciuta abbastanza, non ti ho mai ascoltata abbastanza. Non ti ho mai capita abbastanza”, le parole dell’amica.

powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | Registrazione al Tribunale di Roma n. 45/2018 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure