Julia Ituma compagna di squadra. Dolore e sgomento per la morte di Julia Ituma, giovane pallavolista in forza alla Igor Novara trovata morta all’esterno di un hotel a Istanbul dopo una caduta dal sesto piano. È giallo sulla sua morte. Molti pensano che si sia suicidata e l’autopsia, eseguita sul corpo della 18enne, sembra confermare. La famiglia, però, vuole vederci chiaro. Nel frattempo, una compagna di squadra di Julia ha pubblicato un post molto toccante. (Continua…)
Leggi anche: Julia Ituma, è morta cosi: cos’hanno scoperto dall’autopsia
Leggi anche: Julia Ituma, tutti i misteri dietro la morte: con chi era al telefono
Julia Ituma, il post della compagna di squadra
In questi giorni molti si chiedono perchè Julia Ituma abbia compiuto il folle gesto. Le telecamere di sorveglianza dell’albergo nel quale ha alloggiato poco prima di morire l’hanno filmata mentre vagava nei corridoi in preda alla disperazione. Un quotidiano turco ha rilanciato la notizia secondo la quale Julia si sarebbe congedata con la squadra sulla chat prima di lanciarsi dalla finestra. La società, però, ha prontamente smentito. Le compagne di squadra conoscevano lo stato mentale di Julia? Nessuno poteva fare qualcosa per aiutarla? Nel frattempo, Sara Bonifacio, compagna di squadra di Julia, rompe il silenzio sui social, pubblicando un post davvero toccante. (Continua…)
Leggi anche: Pallavolista morta, parla la mamma: le sue dichiarazioni
Leggi anche: Papà uccide i figlioletti di 5 e 7 anni, poi il gesto choc
Le sue parole
Sara Bonifacio, in forza alla Igor Novara insieme a Julia Ituma, ha pubblicato un post su Instagram molto commovente per salutare la sua compagna di squadra. Il post è assai lungo e pubblicheremo solo un piccolo estratto: “Ciao Titu, mi ritrovo a riflettere per provare a trovare un perché a ciò che è accaduto ma purtroppo so che le mie domande non otterranno risposta. Il dolore che provo mi svuota ma allo stesso tempo mi pare poco se paragonato a ciò che ti affliggeva dentro. Sento mille voci intorno a me dire: ‘Non è colpa di nessuno’, ma non credo sia cosi…penso sia un po’ colpa di tutto e di tutti… Viviamo in un mondo fatto di persone che si convincono a dover essere forti, un mondo dove le debolezze non sono accettate, mai, ed essere fragili è quasi una vergogna. Un mondo che ti spinge a rialzarti ancor prima di cadere, in cui chiunque ti invita a chiedere aiuto, ma poi nessuno ha realmente orecchie per ascoltare […] Tu eri e sei importante, mi dispiace immensamente non avertelo ricordato. […] Spero solo che tu ora sia libera di trovare la pace e spero che noi tutti impareremo a fare piu attenzione alle persone che incontriamo sul nostro cammino. Mi mancherai Tituz e mi devi una serata“. (Continua…)
Attesa per l’esito dell’autopsia
Cresce l’attesa per l’esito dell’autopsia. Ci vorranno un po’ di giorni, perchè dovrà essere tradotta anche in italiano. I media turchi, però, sembrano sicuri: Julia Ituma si sarebbe suicidata, lanciandosi dal sesto piano del suo albergo. In ogni caso, la famiglia vuole vederci chiaro. Il feretro è atteso in Italia, dove poi saranno celebrati i funerali.