Julia Ituma prete. La morte di Julia Ituma, giovane pallavolista italiana con origini nigeriane, ha letteralmente sconvolto il nostro paese. La 18enne si sarebbe lanciata dal sesto piano dell’albergo nel quale alloggiava la sua squadra, in trasferta ad Istanbul per una competizione europea. Nelle ultime ore ha parlato il prete che l’ha battezzata. Le sue parole hanno commosso veramente tutti. (Continua…)
Leggi anche: Julia Ituma, parla una compagna di squadra: l’annuncio è straziante
Leggi anche: Julia Ituma, è morta cosi: cos’hanno scoperto dall’autopsia
Julia Ituma, parla il prete che l’ha battezzata
La giovane pallavolista Julia Ituma, scomparsa nei giorni scorsi ad Istanbul, è cresciuta tra la polisportiva della parrocchia San Filippo Neri, alla Bovisasca, e l’oratorio della parrocchia dei Santi Giovanni e Paolo di via Catone, proprio dietro casa sua. Nella comunità pastorale in tanti conoscevano Julia e la sua famiglia. Il padre aveva anche fatto parte del consiglio pastorale. Sulla pagina Facebook della parrocchia è stato condiviso un messaggio di don Enrico, prete che ha battezzato Julia quando era piccola. (Continua…)
Leggi anche: Julia Ituma, tutti i misteri dietro la morte: con chi era al telefono
Leggi anche: Pallavolista morta, parla la mamma: le sue dichiarazioni
Le parole del prete
Sulla pagina Facebook della parrocchia che ha frequentato sin da piccola Julia Ituma è comparso il messaggio di don Enrico, il prete che l’ha battezzata. “Sono sconvolto per la vicenda di Julia” – dice – “Conoscevo benissimo la famiglia. L’ho battezzata io e la ricordo bimba in oratorio, con occhi seri sempre e tanta voglia di giocare. La sua mamma la teneva legata alla schiena mentre faceva le faccende casa, perché sentisse il battito del suo cuore. Il suo papà era nel consiglio pastorale“. (Continua…)
Dove e quando si terranno i funerali
Il corpo della giovane pallavolista, scomparsa ad Istanbul, è arrivato in Italia. Le esequie della diciottenne si terranno martedì 18 aprile alle 11 presso la parrocchia san Filippo Neri alla Bovisasca. È stato proprio giocando qui che Julia è stata notata dagli osservatori della selezione provinciale della Fipav ed infatti sulla pagina social della parrocchia si legge: “In considerazione dell’importanza che la realtà sportiva di San Filippo Neri ha avuto nella crescita umana e sportiva di Julia“. La celebrazione audio sarà trasmessa anche sul sagrato. Nel frattempo è atteso l’esito dell’autopsia. Ci vorranno un po’ di giorni perchè dovrà essere tradotta in Italia. In Turchia però sembrano sicuri: Julia Ituma si è lanciata dal sesto piano, si è trattato dunque di suicidio.