
Nel giorno di Pasqua Re Carlo e la regina sono arrivati nella Cappella di San Giorgio a Windsor per partecipare alla tradizionale cerimonia religiosa di Pasqua. Si tratta della prima apparizione pubblica del sovrano da quando ha annunciato due mesi fa di avere un cancro. Carlo ha sorriso e stretto la mano ai sudditi. Alla messa assenti il futuro della monarchia: Kate e William.
Leggi anche: Kate Middleton si ritira per la Pasqua: le parole della madre Carole ci aggiornano sul suo stato di salute
Leggi anche: Papa Francesco assente alla via Crucis: è a Santa Marta

La prima uscita ufficiale del Re
Vestito con un soprabito scuro, Re Carlo, 75 anni, è apparso sorridente, salutando e scherzando, mentre scendeva dall’auto insieme alla moglie, la regina Camilla e dirigersi verso la cappella per la tradizionale messa di Pasqua. Presenti alla cerimonia anche la principessa Anna e suo marito Sir Timothy Laurence, il principe Edoardo, il principe Andrea e Sarah Ferguson.
‘È un giorno molto significativo per il re”, ha sottolineato Sky News, ricordando che dopo la diagnosi di tumore per Carlo le apparizioni pubbliche che ha potuto fare sono poche ed è davvero raro vederlo in giro. La sua presenza alla funzione religiosa, però, per i commentatori reali è una ”dimostrazione che sta sopportando bene le cure” alle quali si sta sottoponendo per il tumore. Scontata l’assenza alla cerimonia, dell’erede al trono e sua moglie. (scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva)