Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“Kate ha subito una ileostomia”: tutti i dettagli dell’operazione, i sintomi a cui fare attenzione

Ileostomia, di cosa si tratta

L’ileostomia è un intervento chirurgico con un decorso post-operatorio piuttosto importante, il che spiegherebbe la lunga lontananza della principessa dagli impegni ufficiali almeno fino a dopo Pasqua. L’operazione consiste nella deviazione dell’ileo (una porzione di intestino tenue) attraverso un’apertura praticata sull’addome a cui poi deve essere applicato un sacchetto esterno. È soprattutto la presenza di questo sacchetto a rendere la convalescenza complicata, soprattutto se sei una futura regina. Per ora si tratta solo di supposizioni non confermate da Palazzo reale, ma se fosse vero sarebbe lecito da parte di Buckingham Palace mantenere il più alto riserbo. Intanto tra i sudditi e fan di Kate è scattata la preoccupazione e in molti si chiedono se la principessa potrà tornare alla sua precedente condizione e se, soprattutto, il sacchetto sia provvisorio o definitivo. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Kate e William verso la separazione? Ecco perché se ne parla

Parla Antonio Caprarica

L’esperto di famiglia reale, il giornalista Antonio Caprarica, fin dall’inizio del ricovero di Kate Middleton ha ipotizzato che dietro potesse esserci un intervento all’apparto digerente. Su Vanity Fair, infatti, scrisse che la London Clinic “ha una fama internazionale per quanto riguarda la chirurgia colon rettale. Per molti anni ha lavorato lì il chirurgo John Nichols, oggi ottantunenne, il migliore della Gran Bretagna e tra i primi al mondo per quanto riguarda il colon retto. Lui oggi non opera più di certo, ma è rimasta la sua équipe. Secondo quanto circola negli ambienti londinesi potrebbe essere stata operata di diverticolite acuta“.

Anche il giornalista britannico, esperto reale, Piers Morgan, solo pochi giorni fa aveva detto: “Mi sono state riferite alcune cose che, se anche fosse vera la metà, sarebbe piuttosto allarmante ciò che sta accadendo…” Non ci resta che attendere per capire se si stratta dell’ennesima fake news o finalmente della verità. (continua dopo la foto)

I sintomi

Se hai una ileostomia, la presenza di crampi e dolori addominali, insieme alla diarrea acquosa o all’assenza di uscita delle feci può significare che si ha un’occlusione intestinale o un’ostruzione intestinale, e che è necessario consultare un medico.” Si legge sul sito Hollister.it

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure