Il Natale è una delle festività più attese dell’anno dalla maggior parte di noi: le luci, i regali, l’atmosfera e i momenti condivisi in famiglia sono fonte di grande gioia. Anche per i reali inglesi, il mese di dicembre è un’occasione di grande tradizione. Tuttavia, quest’anno, Kate Middleton potrebbe essere costretta a prendere una decisione inaspettata che potrebbe cambiare il corso delle celebrazioni. La principessa del Galles ha passato dei mesi difficili, dopo la scoperta del tumore, e il periodo delle feste potrebbe rappresentare motivo di riflessioni e priorità familiari.
Leggi anche: Kate Middleton torna in pubblico: il dettaglio che scatena l’ipotesi
Leggi anche: Musica sotto choc, il famoso muore a soli 38 anni
La tradizione
È tradizione della Royal Family riunirsi il 25 dicembre a Sandringham, località nel Norfolk per la messa di Natale nella chiesa di St. Mary Magdalene. Secondo fonti vicine alla famiglia reale, Kate Middleton potrebbe non farne parte, quindi decidere di saltare questi impegni pubblici e partecipare soltanto se si sentirà davvero in forma dopo aver concluso i cicli di chemioterapia. L’evento, seguito con fervore dai sudditi, vede ogni anno i membri della famiglia reale uscire insieme, accolti dagli applausi della folla.
Questo Natale, dunque, potrebbe rappresentare per Kate Middleton un momento di riflessione e priorità familiari, lontano dai riflettori e dagli obblighi che accompagnano il suo ruolo istituzionale. (continua dopo la foto)
Leggi anche: Hotel va a fuoco nella notte, famiglia intrappolata: interviene l’autoscala
Kate Middleton, che fine ha fatto l’anello di Diana?
I gesti e le scelte di Kate Middleton, sono continuamente sottoposti a un significativo scrutinio pubblico. Recentemente, l’attenzione si è concentrata sulla sua decisione di non indossare più l’anello di fidanzamento di Lady Diana, un gioiello che ha un forte valore simbolico oltre che economico. Questo anello, caratterizzato da un imponente zaffiro blu bordato di diamanti, è stato dato a Kate da William dopo otto anni di relazione, nel 2010. Alcuni, tra web e tabloid, sottolineano come possa trattarsi di una scelta scaramantica, ma la verità potrebbe, decisamente essere un’altra.
L’anello con zaffiro sarebbe sparito dalla mano della Principessa Kate proprio in relazione alla sua cura per guarire dal cancro. Non è da escludere, dunque, che il gioiello sia stato riposto, per ora, per una ragione meramente pratica. Sarebbe divenuto un po’ largo sul dito della principessa. Indossarlo ora potrebbe voler dire rischiare di perderlo.