Attività a distanza
Tuttavia Kate continua a seguire le attività delle sue charity e a ricevere aggiornamenti sulle prossime iniziative filantropiche. Il portavoce ha spiegato che la futura Regina non ha smesso di occuparsi delle cause a cui tiene di più, ma continua a seguirle da lontano, ricevendo regolari aggiornamenti. In particolare Kate viene aggiornata sulle attività della Royal Foundation Centre for Early Childhood. “La prima infanzia continuerà a essere centrale per il suo lavoro pubblico”, ha proseguito il rappresentante di Kensington Palace.
Kate è stata aggiornata sull’ultimo rapporto presentato dalla fondazione a Londra. Il portavoce ha sottolineato: “Il lavoro sui progetti del principe e della principessa va sempre avanti…la prima infanzia è una grande priorità per la principessa, quindi è stata tenuta costantemente aggiornata dello sviluppo del lavoro della task force e ha visto il report”. Il responsabile dell’organizzazione, Christian Guy, ha dichiarato che la principessa era “entusiasta” del documento e che la campagna della fondazione “sta andando avanti mentre lei si riprende“. (continua dopo la foto)
Leggi anche: William finisce sotto accusa: la sconvolgente teoria su Harry e Carlo
Kate Middleton, nessuna apparizione pubblica
Un insider, citato dal Daily Mail, ha affermato in proposito: “La principessa del Galles è il motore dietro l’attività del gruppo di lavoro”, lasciando intendere che, almeno da questo punto di vista, nulla sarebbe cambiato. Nessuna eccezione prevista, però, per il prossimo Trooping The Colour, la parata che festeggia il compleanno ufficiale del re, in programma il prossimo 15 giugno. La principessa del Galles si mantiene attiva, ma ciò non vuol dire che il peggio sia passato. La sua è sicuramente è una difficile e dura battaglia. Per rivedere la famiglia unita ci sarà da aspettare ancora. Quanto? Non si sa.