Una vita divisa tra successo e malattia
Nota per le sue interpretazioni in serie di successo e film iconici, come “The Crown”,”Dune: Prophecy” e film di grande successo come “Il sesto senso”, “Rushmore”, “X-Men – Conflitto finale”, “Anna Karenina” e “L’uomo nell’ombra” la carriera di Olivia Williams è ora intrecciata con la sua lotta personale. Gli impegni professionali devono adattarsi alle esigenze di salute, mentre la sua determinazione resta incrollabile.
Ogni visita in ospedale è un rituale di speranza e paura. “Vado in una stanza dell’ospedale King’s College e delle persone in tuta antigas entrano con una scatola di piombo contenente un materiale radioattivo, che mi iniettano e io divento radioattiva – ha spiegato -. Si suppone che questo mi permetta di guadagnare un anno, forse due o tre, di libertà dalle cure. Nel migliore dei casi avrebbe fatto scomparire le metastasi, ma non è successo.” (continua dopo le foto)


Oltre alla lotta personale, Olivia Williams si impegna a sensibilizzare l’opinione pubblica e a raccogliere fondi per Pancreatic Cancer UK. Nonostante le sfide, la sua voce risuona forte, un faro di speranza per molti che condividono la stessa battaglia.