Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

La reazione della mamma di Pizzaballa alla scelta di Papa Prevost (VIDEO)

La reazione della mamma di Pizzaballa alla scelta di Papa Prevost. Il Conclave è sempre un momento carico di emozione e speranza, ma quest’anno l’attesa è stata particolarmente tesa. Il mondo si è fermato a guardare, mentre i cardinali, riuniti in segreto nella Sistina, prendevano una decisione che avrebbe cambiato il corso della Chiesa. L’atmosfera era elettrica, con tanti possibili papabili pronti a ricevere il pesante manto del Vescovo di Roma. Ma, alla fine, una fumata bianca ha chiuso il cerchio, e l’attesa è culminata nell’elezione di un Papa che ha colto di sorpresa molti. Tra le famiglie dei cardinali, la tensione era palpabile, ma anche l’orgoglio per il percorso fatto dai propri cari, ora pronti a scrivere una nuova pagina della storia della Chiesa. (Continua a leggere dopo la foto…)

Leggi anche: Papa Prevost, il fratello John rompe il silenzio: “La verità sul nome Leone”

Leggi anche: “C’era anche lui, pazzesco”: nuovo Papa, chi beccano tra la folla durante l’elezione

Un Conclave carico di emozione e pronostici

L’elezione del nuovo Papa è sempre un evento che cattura l’attenzione del mondo, e il recente Conclave non ha fatto eccezione. Tra le tante voci che si rincorrevano, si parlava di una possibile sorpresa, con alcuni papabili che sembravano destinati a salire sulla cattedra di San Pietro. La figura di Pierbattista Pizzaballa, cardinale di Bergamo, era tra le più citate. Nonostante il suo legame profondo con la Chiesa di Gerusalemme, molti avevano visto in lui una figura che avrebbe potuto essere la scelta giusta per il futuro della Chiesa cattolica. Le scommesse, i pronostici, le voci degli addetti ai lavori erano incessanti, ma solo la fumata bianca avrebbe finalmente messo a tacere tutte le speculazioni.  (Continua a leggere dopo la foto…)

La famiglia Pizzaballa e l’emozione della scelta

In queste ore di grande attesa, la famiglia di Pierbattista Pizzaballa non ha mai nascosto il proprio sostegno al figlio, ma anche una naturale preoccupazione per il peso che una tale elezione comporterebbe. La madre, Maria Tadini, ha raccontato con affetto la sua reazione alla notizia dell’elezione di Papa Leone XIV.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2025 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure