L’incidente sulla Strada Statale Aurelia
Il drammatico incidente si è verificato nella giornata di martedì 19 maggio sulla Strada Statale Aurelia, nel tratto che collega Capalbio ad Ansedonia, in provincia di Grosseto. Secondo le prime ricostruzioni, l’auto guidata da Alessandro Loschiavo si sarebbe scontrata con un mezzo pesante per cause ancora in fase di accertamento. Dopo l’impatto, il veicolo su cui viaggiava il designer si è ribaltato più volte sulla carreggiata, risultando fatale per il conducente.
Il camion coinvolto nel sinistro, a seguito del violento impatto, è finito fuori strada e ha colpito una struttura commerciale adiacente, danneggiando parte della tettoia esterna. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorsi, ma per Loschiavo non c’è stato nulla da fare; i sanitari hanno potuto soltanto constatarne il decesso.
Originario di Roma e trasferitosi a Milano nei primi anni Duemila, Alessandro Loschiavo aveva fondato il proprio studio nel quartiere Affori. La sua attività spaziava dalla progettazione alla direzione artistica, fino all’insegnamento e alla consulenza per importanti realtà del settore. Era conosciuto anche come curatore di mostre ed eventi legati al mondo del design.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva