
Una serata che doveva essere all’insegna dell’allegria si è invece trasformata in una tragedia. Tre ragazze, due di vent’anni e una di quindici, nella serata di venerdì, sono salite su un furgone, rispondendo a un invito che si rivelerà fatale. Da quel momento, le loro tracce sono svanite nel nulla, lasciando le famiglie nell’angoscia e senza risposte.
Leggi anche: “Autostrada chiusa”. Maxi incidente tra più auto in galleria, traffico bloccato
Dalle indagini alla scoperta della verità
I telefoni delle vittime risultavano irraggiungibili e i familiari, allarmati, hanno subito allertato le autorità. Grazie all’analisi dei dati GPS, la polizia è riuscita a individuare una proprietà situata nel quartiere di Florencio Varela, nella periferia sud di Buenos Aires. Proprio lì è avvenuto il tragico ritrovamento: i corpi delle tre ragazze erano stati sepolti in giardino e presentavano segni evidenti di torture.

Orrore a Buenos Aires: tre 20enni torturate e uccise: 4 persone arrestate
Le giovani Brenda del Castillo, Morena Verdi e Lara Gutiérrez erano molto unite: due cugine ventenni e una loro amica quindicenne. Le ragazze sono state trovate senza vita dopo aver accettato un invito apparentemente innocuo a una festa. L’intero Paese è stato scosso dalla notizia del loro ritrovamento. L’episodio rappresenta un nuovo caso di femminicidio che ha colpito profondamente l’opinione pubblica argentina, per la sua brutalità e per la giovane età delle vittime.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva