Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

Leonardo morto a 15 anni, l’sms choc durante i funerali: “Indagate”

L’sms durante i funerali

Durante i funerali di Leonardo Calcina, lo studente 15enne che si è tolto la vita sparandosi un colpo con la pistola d’ordinanza del papà, è arrivato un sms sul cellulare dell’avvocata della famiglia. A scrivere è un’altra mamma, che denuncia un altro caso di bullismo che avrebbe avuto come vittima sua figlia l’anno scorso, sempre nella stessa scuola, sempre in una classe di seconda. “Indagate sulla scuola”, così si concludeva l’sms. Ai funerali era presente anche il preside dell’Istituto Panzini di Senigallia, che con imbarazzo ha portato le sue condoglianze ai genitori dello studente. (Continua…)

Leggi anche: Tragedia dopo lo spettacolo, Nicola muore in un tragico incidente

Leggi anche: Amadeus e Chiara Ferragni nei guai dopo Sanremo: “Soggetti a verifiche”

Verifiche da parte del ministro dell’Istruzione

Sono scattate le verifiche del ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara, che ha chiesto un ulteriore approfondimento dopo le dichiarazioni rese dai genitori del quindicenne e le testimonianze pubblicate sui giornali da parte di studenti e amici del giovane. Verifiche per le quali il ministro Valditara ha investito il direttore generale dell’Ufficio scolastico regionale per le Marche, Donatella D’Amico. “È fondamentale che la scuola sappia intercettare le fragilità dei giovani ma anche educare alla responsabilità individuale, intervenendo con autorevole severità in presenza di comportamenti improntati a violenza, a prepotenza e a bullismo“, ha detto il ministro.

Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2024 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure