Vai al contenuto
Questo sito contribuisce alla audience di

“L”ho vista quella mattina”. Garlasco, rivelazione sul giorno in cui Chiara Poggi è morta

Il caso Garlasco continua a essere oggetto di approfondimenti e ricostruzioni, con particolare attenzione alle criticità emerse nel tempo e ad alcuni aspetti rimasti privi di chiarimenti definitivi. Nelle ultime settimane, diversi contributi televisivi hanno riportato l’attenzione su elementi dell’indagine che, secondo quanto riferito, non sarebbero stati valorizzati in modo adeguato nelle fasi iniziali.

Nella puntata odierna di Mattino Cinque si è tornati su uno dei passaggi più discussi legati al delitto di Garlasco, ricostruendo una sequenza di eventi e testimonianze che ruotano attorno a un dettaglio specifico, ritenuto rilevante per la ricostruzione: la cosiddetta bici nera.

Approfondimento televisivo sul caso Garlasco e dettagli investigativi
Chiara Poggi, immagine collegata al caso Garlasco

Garlasco, l’approfondimento di Mattino Cinque sulla bici nera

Il programma di Canale 5 ha dedicato un segmento al tema della bici nera, indicata sin dalle prime ore successive all’omicidio di Chiara Poggi come un elemento potenzialmente utile alle verifiche investigative. Nel servizio è stato evidenziato come, nonostante le segnalazioni, l’oggetto non sarebbe stato acquisito formalmente agli atti con i passaggi che normalmente accompagnano una possibile prova.

In studio, Federica Panicucci ha richiamato l’attenzione sulla mancata repertazione del mezzo, definendola un punto critico nell’impostazione complessiva degli accertamenti. In particolare, ha sottolineato l’importanza di documentare e acquisire l’oggetto con fotografie, analisi e sequestro. “Fa parte di tanti errori che stiamo raccontando in questi mesi, ma ci sono alcune cose legate a questa bicicletta non chiare, noi oggi ve le vogliamo raccontare. Allora Emanuele, intanto andiamo a raccontare esattamente dove venne ritrovata questa bicicletta vicino a via Pascoli”.

La ricostruzione: Via Toledo e la possibile via di fuga

L’inviato Emanuele Canta ha collocato la ricostruzione nell’area tra Via Pascoli e Via Toledo, una strada di campagna in prossimità delle abitazioni. Nel servizio, la zona è stata descritta come un possibile passaggio utile a spostarsi rapidamente, ipotesi collegata alla vicinanza con la casa della famiglia Poggi.

Secondo quanto riportato nel corso della trasmissione, verso la fine di settembre 2007 due agenti della Polizia Municipale di Garlasco avrebbero trovato una bicicletta nera da donna nascosta tra la vegetazione. Tuttavia, sempre in base alla ricostruzione proposta, il ritrovamento non sarebbe stato seguito da attività formali: non risulterebbero un verbale, una documentazione fotografica o un sequestro.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Successiva
Pagine: 1 2
powered by Romiltec

©Caffeina Media s.r.l. 2026 | P. IVA: 13524951004


Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure