
La chiesa di Igea Marina ha accolto in un clima di profonda commozione il feretro di Evan Delogu, giovane deceduto recentemente in un tragico incidente stradale. Familiari, amici e numerosi cittadini si sono riuniti per rendere l’ultimo omaggio al diciottenne, partecipando a una cerimonia segnata da intenso raccoglimento e rispetto.
Leggi anche: “Vado da Maria”. Delusione per Milly Carlucci, mentre De Filippi si frega le mani

La cerimonia funebre secondo il rito ortodosso
Il rito si è svolto secondo la tradizione ortodossa, con il sacerdote che ha officiato la funzione accompagnato dal canto e dal profumo di fiori bianchi posti sulla bara. Ai lati del feretro, la madre, il padre Walter e le sorelle Andrea e Barbara hanno vissuto con grande dignità e dolore l’addio ad Evan.
Durante la funzione, il sacerdote ha pronunciato parole di conforto rivolte alla famiglia: “Evan aiutava suo padre sulla terra, ora aiuterà Dio lassù”. Il messaggio ha suscitato una reazione collettiva di emozione, culminata in un lungo applauso. Poco dopo, il suono di una sirena – tributo del personale del 118 – ha ricordato il padre di Evan, volontario nel soccorso sanitario.

Chi era presente al fianco di Andrea Delogu
Tra i presenti, oltre ai parenti, si sono distinti alcuni volti noti e amici stretti di Andrea Delogu, sorella maggiore di Evan e nota conduttrice televisiva. Profondamente provata, Andrea è stata sostenuta durante tutta la cerimonia da Ema Stokholma, sua storica amica, e da Nikita Perotti, ballerino che la accompagna nel programma “Ballando con le Stelle”. Nei momenti precedenti al funerale, Milly Carlucci ha inviato un messaggio di vicinanza a Andrea, dichiarando pubblicamente: “l’abbraccio di tutta la squadra di Ballando con le Stelle”.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva