
Liliana Resinovich, salta fuori la prova che inguaia il marito Visintin – Dopo oltre tre anni dalla scomparsa di Liliana Resinovich, avvenuta il 14 dicembre 2021, le indagini sull’omicidio della donna registrano una svolta significativa. La Procura ha iscritto nel registro degli indagati il marito, Sebastiano Visintin. La decisione arriva nell’ambito di una nuova fase investigativa coordinata dalla pm Ilaria Iozzi, subentrata recentemente nella titolarità dell’inchiesta. (continua a leggere dopo le foto)
Leggi anche: Liliana Resinovich, colpo di scena nelle indagini: cosa succede
Leggi anche: “Ore 14”, Sebastiano Visintin interviene in diretta: cosa ha detto sulla morte di Liliana Resinovich

Liliana Resinovich, salta fuori la prova che inguaia il marito Visintin
Martedì sera, su disposizione della magistratura, gli agenti della Polizia si sono presentati presso l’abitazione di Visintin, in via del Verrocchio, a Trieste, dove è stato effettuato un sopralluogo approfondito durato fino all’alba di mercoledì. Al termine dell’operazione sono stati sequestrati numerosi oggetti, tra cui oltre 700 utensili da taglio – coltelli, forbici e arnesi di vario tipo – un maglione di colore giallo e un paio di guanti compatibili con quelli indossati da Visintin il giorno della scomparsa di Liliana. (continua a leggere dopo le foto)

Liliana Resinovich, nuovo elemento: c’è un maglione giallo che inguaierebbe Visintin
Il materiale ora è al vaglio degli inquirenti, che stanno verificando eventuali compatibilità con i reperti raccolti in fase di autopsia. Particolare attenzione è rivolta al maglione sequestrato: il colore e la composizione del tessuto sarebbero simili a quelli di un filamento rinvenuto sul polsino sinistro della maglia indossata da Resinovich al momento della morte. Il reperto, secondo quanto emerso dalla relazione forense della dottoressa Cristina Cattaneo, è descritto come una «fibra di colore chiaro, giallo, lunga circa 2 centimetri, con estremità assottigliate». L’eventuale compatibilità tra il filamento e il maglione di Visintin rappresenterebbe un ulteriore elemento utile al quadro indiziario.
Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva